VIDEO
Trovate 21 domande correlate
Dove vengono salvate le immagini di WhatsApp su Android?
Su Android, i file media vengono automaticamente salvati nella cartella WhatsApp/Media/. Se disponi di memoria interna, la cartella WhatsApp si trova nella tua "Memoria interna". Se non disponi di memoria interna, la cartella sarà nella scheda SD o nella scheda SD esterna.
Perché i video di WhatsApp non si salvano in galleria?
I motivi per cui WhatsApp non riesce a salvare le foto in galleria sono molteplici: è stata disattivata la voce “visibilità dei media” nelle impostazioni, la memoria del cellulare è piena, problemi di connessione oppure WhatsApp non è stata impostata come applicazione predefinita per le immagini.
Come disattivare download automatici?
Per disattivare il download automatico di file sui telefoni Android, Samsung, Huawei e tutti gli altri, si può aprire Whatsapp ed accedere alle Impostazioni, andando alla sezione Spazio e dati. Da qui si possono modificare le opzioni del Download Automatico Media ossia dei file video, audio, foto e documenti.
Come evitare il download dei file?
Per procedere, nel caso di Chrome, basta incollare chrome://settings/search#download nella barra degli indirizzi quindi spuntare la casella Chiedi dove salvare il file prima di scaricarlo.
Come bloccare il download?
Si trova accanto al tasto "Pausa", sotto il nome del file che stai scaricando. Premendolo interromperai e annullerai l'operazione. La casella del download sparirà dal centro notifiche.
Cosa significa download automatico?
I file multimediali verranno scaricati automaticamente quando il dispositivo è collegato a una rete Wi-Fi, come ad esempio la connessione Internet di casa. I file multimediali verranno scaricati automaticamente ogni volta che hai a disposizione una connessione Internet.
Come togliere notifica download?
Selezionare il Start pulsante Start, quindi selezionare Impostazioni > sistema > notifiche & azioni e quindi in Ottieni notifiche da questi mittenti disattivare idownload automatici dei file.
Cosa succede se cancello tutti i download?
La cancellazione della cronologia dei download non elimina i file scaricati dal computer. L'eliminazione della cronologia eliminerà solo un record dei file scaricati.
Come bloccare i download su Play Store?
Puoi configurare il Controllo genitori per limitare i contenuti che tuo figlio può scaricare o acquistare su Google Play. ... App Family Link
Apri l'app Family Link . Seleziona il nome di tuo figlio. Tocca Controlli. Limiti delle app. Seleziona l'app da consentire o bloccare. Tocca Blocca. Fine.
Dove si trova il download?
Dove vengono salvati i file scaricati su Android? Quasi tutti i telefoni Android hanno preinstallata un'app che permette l'accesso diretto alla cartella “Download“, quella dove vengono salvati i files scaricati sullo smartphone. Generalmente ha un icona con la freccia verso il basso e proprio la scritta Download.
Come bloccare download aggiornamento?
Come bloccare un aggiornamento su Android? Per farlo andiamo sul menù “Impostazioni” e poi su “Sistema”: ora selezioniamo la voce “Info sul dispositivo” (o “Info sul telefono”) e poi “Aggiornamenti software”. Per disattivare l'aggiornamento automatico togliamo la spunta dalla voce “Aggiornamento automatico”.
Come modificare le impostazioni di download?
Modifica le impostazioni di download:
Per modificare il percorso di download predefinito, fai clic su Cambia e seleziona la posizione in cui vuoi salvare i file. Se vuoi scegliere un percorso specifico per ogni download, attiva l'opzione Chiedi dove salvare il file prima di scaricarlo.
Come gestire il download?
Solitamente si trova nel cassetto delle app e si chiama "Gestione File", "I Miei File" o "File". Il nome varia a seconda del dispositivo. Se nel cassetto delle applicazioni trovi una app chiamata "Download" o "Gestione Download", potrai accedere subito ai file scaricati. Basta toccare la app per vederli tutti.
Dove trovare i download di Google?
Dunque, la prima cosa che devi fare è avviare il browser sul tuo smartphone o tablet. Fatto ciò, nella sua schermata principale, pigia sull'icona ⋮ e, nel riquadro che ti viene mostrato, seleziona la voce Download.
Come togliere un download dal telefono?
Eliminare file
Apri l'app Files del telefono. Tocca un file. Tocca Elimina Elimina. Se non vedi l'icona Elimina, tocca Altro Elimina .
Dove vengono salvati gli stati di WhatsApp?
Aprite nell'app “I miei file”. Cercate “. Statuses” nella cartella “WhatsApp”.
Come salvare i video di WhatsApp Android?
A tal proposito, ciò che devi fare è avviare l'app di WhatsApp e selezionare la voce Impostazioni situata nell'area in basso. Fatto ciò, pigia sulla voce Chat e assicurati che sia impostata su ON la levetta a fianco della dicitura Salva nel Rullino foto.
Come ridurre lo spazio di WhatsApp?
Se hai più copie di un elemento, dovrai cancellare tutte le copie per liberare spazio.
Nella scheda CHAT, tocca Altre opzioni > Impostazioni. Tocca Spazio e dati > Gestisci spazio. Tocca Inoltrato molte volte, Oltre 5 MB, oppure seleziona una chat specifica. Ora puoi scegliere di: Tocca Elimina . Tocca ELIMINA.
Come vedere tutti i backup fatti su WhatsApp?
Come ripristinare la cronologia chat
apri WhatsApp > Altre opzioni > Impostazioni > Chat > Backup delle chat. scegli l'account Google dove eseguire il backup delle chat. ... tocca BACKUP. una volta salvato il backup, puoi rimuovere WhatsApp dal dispositivo e installarla sul nuovo dispositivo Android.
Come recuperare i file cancellati su WhatsApp?
Disinstallate e reinstallate WhatsApp. Quando lo fate, vi verrà chiesto di ripristinare lo storico dei messaggi dal file di backup. Toccate la voce Ripristina e tutto ciò che c'era dall'ultimo backup verrà ripristinato. Questo metodo funziona sia su Android che su iOS.