Come bloccare iPhone per fare backup?

Domanda di: Dott. Lucia Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (4 voti)

Vai in Impostazioni > [Il tuo nome] > iCloud > Backup iCloud, quindi attiva o disattiva “Esegui backup tramite rete cellulare”.

Cosa succede se non si fa il backup iPhone?

Non succede nulla. Fare il Backup vuol dire salvare i tuoi dati. E' consigliato farlo prima di un aggiornamento poiché nell'eventualità che quest'ultimo vada male tu avrai con te i tuoi dati da ripristinare in un secondo momento. Senza il backup, se l'aggiornamento andrà male, perderai tutto!

Come fare backup iPhone senza sbloccarlo?

Parte 2: Come Fare il Backup di un iPhone Bloccato con iTunes con cui Avevi Sincronizzato
  1. Collega il tuo iPhone o iPad al computer tramite USB e apri iTunes.
  2. Fai clic sull'icona del dispositivo nella barra delle schede e fai clic su Backup Ora per avviare il backup del tuo dispositivo.

Cosa succede se non si fa il backup?

Non eseguire il backup dei tuoi dati è un grosso problema. Senza il backup potresti non avere più accesso a informazioni o file importanti per te o per la tua azienda. Si pensi alla eventualità di un attacco ransomware. In tali occasioni gli hacker rendono inutilizzabili i dati sino al pagamento di un riscatto.

Come decidere dove fare backup iPhone?

Trovare e gestire i backup archiviati su iCloud

Su iPhone, iPad o iPod touch: Vai su Impostazioni > [il tuo nome] > iCloud. Tocca Gestisci spazio account, quindi tocca Backup. Tocca un backup per visualizzare ulteriori dettagli, scegliere le informazioni di cui eseguire il backup o eliminare il backup.

Come Recuperare I Dati da un iPhone Morto o Rotto - 2022 UltData Recupero Dati iPhone