Come bloccare le app per non usarle?

Domanda di: Brigitta Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (68 voti)

Per attivarla, apri le Impostazioni del dispositivo, facendo tap sul simbolo dell'ingranaggio collocato nella schermata Home oppure nel drawer delle app, raggiungi i menu App > Blocco app e tocca il pulsante Attiva, per abilitare la funzionalità di blocco aggiuntivo.

Come bloccare un app per non usarla?

Bloccare le applicazioni su questa personalizzazione è semplice, basta andare su “Impostazioni“, poi nel menù “Sicurezza e privacy“, e infine sulla voce “Blocco App“. Qui si potranno scegliere le app da bloccare con PIN e impronta digitale (vedi immagine sotto).

Come limitare l'uso delle app?

Ad esempio, puoi impostare timer dell'app e programmare modifiche dello schermo.
...
  1. Apri l'app Impostazioni del telefono.
  2. Tocca Benessere digitale e Controllo genitori. Modalità Niente distrazioni.
  3. Scegli le app da mettere in pausa. ...
  4. Usa la modalità Niente distrazioni quando vuoi evitare distrazioni.

Come bloccare un app per alcune ore?

Basta avviare Siempo per avere un elenco di tutte le applicazioni presenti nel cellulare. A questo punto si possono selezionare quelle da silenziare per mezz'ora, un'ora, un'ora e mezza o altro periodo di tempo. Dopo di che, sarà impossibile utilizzare le applicazioni selezionate e ricevere le relative notifiche.

Come bloccare un app per un giorno?

Si tratta di uno strumento presente nel sistema operativo che può essere attivato dal menù “Impostazioni” > “Pausa di utilizzo”. Qui, spostando l'interruttore su “ON”, potrai impostare a tuo piacimento giorno e ora di inizio e fine; le funzionalità delle chiamate in entrata ed uscita rimangono invariate.

Come bloccare le App con Password su iPhone! [iOS 16/15/14/13/12] - Tutorial ITA