Come cadere con lo snowboard?

Domanda di: Audenico Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (6 voti)

Snowboard: come cadere
  1. Cerca di non cadere in avanti: meglio prendere una "culata" piuttosto che cadere con le mani in avanti, il rischio di farsi male ai polsi è molto alto.
  2. Cerca di cadere con la schiena a monte: questo consiglio rientra nel cercare di cadere sul sedere quando senti di aver perso l'equilibrio.

Quanto è difficile andare in snowboard?

Per un principiante lo snowboard è impegnativo e il potenziale rischio di lesioni è elevato, ma può essere divertente se eseguito correttamente.

Come non cadere snowboard?

Il test più famoso è quello della spinta. Chiedi a un tuo amico di mettersi dietro di te e darti una bella spinta, quando meno te lo aspetti: il piede che metterai davanti, per evitare di cadere, sarà anche quello che terrai davanti quando salirai sul tuo snowboard.

Come fare le curve con lo snow?

Come Si Curva Con Lo Snowboard?
  1. Partendo dalla posizione di base porta il peso sul piede anteriore.
  2. Inizia a girare la testa verso l'interno, ovvero verso dove vuoi curvare.
  3. Dopo la testa inizia a ruotare leggermente prima la spalla anteriore, chiudendola verso l'interno, e poi seguendo con il bacino.

Come rallentare con lo snowboard?

Inclinati il più possibile verso monte senza cadere. Questo metterà quasi tutto il tuo peso su un bordo della tavola, portandola a rallentare velocemente. Mentre ti inclini a monte, porta il peso sul tuo piede posteriore. Questo ridurrà l'effettiva superficie della tavola.

5 COSE DA NON FARE ALLA PRIMA VOLTA IN SNOWBOARD! | Tutorial Snowboard