Come calibrare la stampante HP?

Domanda di: Ing. Ludovico Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (61 voti)

Effettuare le seguenti operazioni:
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della stampante, sulla Barra delle applicazioni.
  2. Fare clic su Apri Casella degli strumenti HP Deskjet.
  3. Nella Casella degli strumenti della stampante, selezionare la scheda Servizi di stampa.
  4. Scegliere l'opzione Calibra la stampante.

Come calibrare la stampante?

Se vuoi calibrare la stampante con un metodo fai da te ed economico ti basterà accedere alle impostazioni di Windows, selezionare poi la barra delle applicazioni e quindi “impostazioni avanzate”. Una volta raggiunta la parte della gestione colori non ti resta che cliccare su dispositivo e quindi il monitor.

Cosa fare se la stampante HP non stampa bene?

Riavviare la stampante e il computer: riavviando il computer e la stampante è possibile eliminare eventuali condizioni di errore. Ricollegare il cavo: scollegare e ricollegare il cavo USB dalla stampante e dal computer. Connettersi a una porta USB diversa: collegare il cavo a una porta USB diversa del computer.

Perché la stampante stampa male anche se c'è l'inchiostro?

Ciò può essere causato dalle testine dell'inchiostro che tendono a bloccarsi e formare delle linee orizzontali sul foglio. Per ovviare a questo problema bisogna estrarre e pulire tutte le testine di inchiostro presenti nella stampante per bene, avendo cura di non rovinarle.

Come allineare la testina di stampa?

Per Windows

Accedere al software della stampante, fare clic sulla scheda Utility e quindi sul pulsante Allineamento testine. Fare clic su Successivo nella finestra di dialogo Allineamento testine. Fare clic su Stampa per stampare il foglio di allineamento per la stampa in nero.

Come sbloccare stampante HP