Come calmare la tosse senza miele?

Domanda di: Ing. Naomi Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (36 voti)

Zenzero. Anche questo alimento è uno dei rimedi tosse secca persistente più efficaci. Sia crudo che sottoforma di infuso lenisce il fastidio e diminuisce l'irritazione della gola.

Come far passare la tosse senza miele?

Come calmare la tosse secca con i rimedi casalinghi

Anche il tiglio, l'eucalipto, il propoli, lo zenzero, e la malva sono altri ingredienti naturali che possono alleviare i sintomi della tosse. In generale possiamo assumere queste piante sotto forma di tisane o sciroppi.

Come calmare la tosse nell'immediato?

Sorseggiare un tè allo zenzero. Lo zenzero è noto per diversi effetti benefici e tra i suoi poteri ci sarebbe anche quello di ridurre la tosse e alleviare il mal di gola. Questa radice vanta infatti proprietà antinfiammatorie e antiossidanti che sono utili nel trattamento di molte condizioni, tra le quali la tosse.

Cosa bere per non tossire?

Malva (Malva sylvestris) → proprietà epitelio-protettiva, antinfiammatoria delle mucose, ottimo rimedio per la tosse secca (infuso) Liquirizia (Glycyrrhiza glabra) → proprietà espettoranti, mucolitiche. Papavero (Papaver somniferum) → potenti proprietà antitussive, paragonabili a codeina e destrometorfano.

Come calmare la tosse secca rimedi della nonna?

Tosse secca quali sono i "rimedi della nonna"

Suffumigi, metti diversi cucchiaini di sale o bicarbonato di sodio in una ciotola di acqua bollente. Il vapore aiuta la gola a sentirsi meno dolorante . Bisogna adoperare un asciugamano sul viso. Questo aiuta la tua tosse ad essere più gestibile.

🍵 Addio TOSSE con questo RIMEDIO NATURALE ((( EFETTO IMMEDIATO)))#shorts Heidi Factotum