VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Quante triplette ha Totti?
8. Francesco Totti (1993-2017): 4 triplette in 786 partite.
Quando Totti ha vinto la Scarpa d'Oro?
Il vincitore del premio è stato Francesco Totti, con 26 reti nella Serie A. Francesco Totti, Scarpa d'oro 2007.
Quante triplette ha totalizzato Francesco Totti in carriera?
4 — Le triplette realizzate in carriera. 7 — I trofei vinti da Totti. Uno scudetto, due coppe Italia, due supercoppe italiane, un Europeo Under 21 e un campionato del Mondo.
Chi è il giocatore che ha segnato più gol in Serie A?
Il record di goal in Serie A appartiene all'irraggiungibile Silvio Piola, 274 goal con Pro Vercelli, Lazio, Juventus e Novara. Seconda piazza per l'ex capitano della Roma Francesco Totti, che nel campionato italiano ha segnato 250 goal, tutti naturalmente con la stessa maglia.
Chi è il giocatore che ha segnato più gol nella storia del calcio?
La FIFA riconosce ufficialmente al brasiliano Pelé il titolo di miglior marcatore della storia, malgrado l'effettiva quantità di realizzazioni sia stata oggetto di dibattito. Considerando le sole competizioni ufficiali, il numero di gol (stimato in oltre 1 000 marcature) viene ridotto a 757.
Chi è il giocatore più forte del mondo?
Lionel Messi passa dal secondo al primo posto, mentre il suo storico rivale Cristiano Ronaldo sprofonda dall'ottava alla cinquantunesima posizione. Il quotidiano inglese The Guardian ha pubblicato oggi la sua classifica dei 100 migliori calciatori al mondo.
Chi è il giocatore con più triplette al mondo?
Di Pelè il record di 92 triplette Va però segnalato che nessuno dei due è riuscito nell'impresa di Geoff Hurst: il centravanti dell'Inghilterra è finora l'unico nella storia della Coppa del Mondo ad aver fatto una tripletta in finale, nel 4-2 con cui i Tre Leoni hanno vinto il Mondiale casalingo del 1966.
Chi ha vinto più volte la Scarpa d'Oro?
Sei titoli per la Pulce, che comanda l'albo d'oro davanti a Ronaldo (4) e Suarez, Forlan, Henry e Jardel (tutti a 2 successi). Con 8 titoli è invece il Barça il club più rappresentato.
Chi è stato il primo italiano a vincere la Scarpa d'Oro?
Nel 2005 si è trasferito alla Fiorentina, dove ha militato per due stagioni ed è diventato il primo giocatore italiano a vincere la Scarpa d'oro, ottenuta dopo il titolo di miglior marcatore di Serie A nel campionato 2005-2006.
Chi ha vinto più volte il Pallone d'Oro?
ALBO D'ORO PALLONE D'ORO Lonel Messi è il giocatore ad aver vinto più volte il Pallone d'Oro, con ben otto trofei. Subito dopo c'è Cristiano Ronaldo con cinque. Tre premi per Platini, Cruyff e Van Basten, mentre a due ci sono Beckenbauer, Ronaldo, Di Stefano, Keegan e Rummenigge.
Chi è più forte Del Piero Totti?
Più completo Totti ma Del Piero con più caratura internazionale. Probabilmente Del Piero, senza il grave infortunio (dopo il quale divenne praticamente un altro tipo di giocatore, molto più limitato, come accaduto anche a gente come Gullit, Ronaldo, ecc.)
Quanti gol ha segnato Totti con la Roma?
Ecco i 307 gol di Totti segnati con la maglia della Roma dal 1994 al 2007. Una carrellata storica, immortale!
Perché Totti non ha vinto il Pallone d'Oro?
Perché fino al 1994 non è mai potuto nemmeno entrare in graduatoria poiché il premio era riservato ai soli giocatori europei. Nel 1995 gli venne però riconosciuto il Pallone D'oro alla Carriera.
Chi è il giocatore più veloce di tutti i tempi?
La classifica dei 10 giocatori più veloci del mondo (dati 2023)
Sven Botman (Newcastle): 39,21 km/h. Darwin Nunez (Liverpool): 38 km/h. Kylian Mbappé (PSG): 37.9 km/h. Mykhaylo Mudryk (Chelsea): 36.63 km/h. Ousmane Dembelé (Barcellona): 36.6 km/h. Adama Traoré (Wolverhampton): 36.6 km/h. Rafael Leao (Milan): 36.5 km/h.
Chi sono i 5 giocatori più forti della storia?
Pelè La forza di Pelè è la sua imprevedibilità: parola di Dino Zoff. ... Diego Armando Maradona. ... Lionel Messi. ... Cristiano Ronaldo. ... Zinedine Zidane. ... Johan Cruyff. ... George Best. ... Franz Beckenbauer.
Chi è stato il più grande giocatore di tutti i tempi?
Pelé: il leggendario calciatore brasiliano noto per le sue abilità straordinarie e il suo record di vittorie ai Mondiali di Calcio.