VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Che differenza c'è tra POP e IMAP?
IMAP consente a più client di accedere alla stessa mailbox, conservando i messaggi e-mail sul server, per potervi accedere successivamente tramite Webmail. POP3, invece, scarica i messaggi e li rimuove dal server, pertanto non risultano più accessibili tramite la Webmail o un programma di posta.
Come si attiva l'accesso IMAP?
Toccare Non un account ___ nell'angolo in alto a destra, quindi toccare IMAP nella pagina di configurazione dell'account. Immettere il nome utente e la password e toccare Accedi. Se la connessione non riesce, potrebbe essere necessario immettere le informazioni sul server della posta in arrivo/in uscita.
Come faccio a sapere se la mia mail è POP3 o IMAP?
In Outlook, fai clic su File. Quindi vai su Impostazioni account > Impostazioni account. Nella scheda E-mail, fai doppio clic sull'account che desideri connettere a HubSpot. Sotto Informazioni sul server, puoi trovare i nomi dei tuoi server di posta in arrivo (IMAP) e in uscita (SMTP).
Come verificare se l'accesso IMAP è attivo?
Passaggio 1: attiva POP e IMAP
Accedi alla Console di amministrazione Google. ... Nella Console di amministrazione, vai al Menu Applicazioni Google Workspace Gmail. ... Per applicare l'impostazione a tutti, lascia selezionata l'unità organizzativa di primo livello. ... Scorri fino ad Accesso POP e IMAP e attiva POP, IMAP o entrambi.
Come passare da POP a IMAP su Thunderbird?
Se nel proprio account POP sono presenti messaggi o cartelle a cui si desidera accedere tramite l'account IMAP, è sufficiente selezionarli e spostarli nell'account IMAP mediante trascinamento.
Come attivare IMAP su cellulare?
Passare a Impostazioni > Aggiungi account. Immettere l'indirizzo di posta elettronica completo e la password. Toccare Configurazione manuale. Scegliere Account IMAP o Account POP3 per sincronizzare solo la posta elettronica.
Come impostare account IMAP su iPhone?
Configurazione posta elettronica su iPhone (iOS 11)
Passo 1 - Vai su Impostazioni > Account & Password. ... Passo 2 - Tocca Aggiungi account. ... Passo 3 - Seleziona Altro. ... Passo 4 - Tocca Aggiungi account di posta. ... Passo 5 - Inserisci i tuoi dettagli account. ... Passo 6 - Seleziona IMAP. ... Passo 7 - Inserisci le impostazioni del server.
Qual è il mio server IMAP?
Seleziona Informazioni sull'account. Cerca il campo relativo al server della posta in arrivo. Questo valore è il nome del tuo server IMAP. Quindi cerca il campo relativo al server della posta in uscita.
Cosa vuol dire account personale IMAP?
IMAP (Internet Message Access Protocol) Con gli account IMAP, i messaggi vengono archiviati in un server remoto. Gli utenti possono accedere tramite più client di posta elettronica da computer o dispositivi mobili e leggere gli stessi messaggi.
Qual è la password IMAP?
In base al provider di posta elettronica, si tratta in genere dell'indirizzo di posta elettronica completo o della parte di indirizzo prima del simbolo "@". Si tratta della password dell'account. La password è in genere maiuscole e minuscole.
Come cambiare server su Outlook?
Nella finestra Impostazioni account selezionare l'account che si sta provando a risolvere e selezionare Cambia. Nella finestra Cambia account controllare le impostazioni del server della posta in arrivo e del server della posta in uscita rispetto a quelle del provider di posta elettronica o all'articolo di riferimento.
Cosa fare se IMAP non funziona?
Per risolvere questi problemi, esegui nell'ordine le operazioni per risoluzione dei problemi suggerite qui di seguito.
Controlla il tuo account. Verifica le impostazioni POP o IMAP. Prova alcune soluzioni di base per la risoluzione dei problemi. Verifica la presenza di software che blocca le porte.
Qual è il server di iCloud?
Server SMTP: smtp.mail.me.com. Numero di porta: 587 (TLS abilitato) o 25 (SSL abilitato) Autenticazione: Indirizzo e-mail e password di iCloud.
Dove trovo SMTP su iPhone?
Vai nelle Impostazioni del tuo iPhone/iPad e poi su Mail. Alla voce Account digita il tuo account "mioindirizzo@miodominio.xx" Clicca nuovamente su Account e seleziona SMTP come Server di posta in uscita.
Come cambiare il server di posta elettronica?
Fai clic su Impostazioni di account. Fai clic su Impostazioni Server, in corrispondenza dell'account per il quale desideri verificare le impostazioni. Aggiorna le impostazioni del server in arrivo.
Come vedere IMAP Gmail?
Chiedi agli utenti di attivare IMAP nei loro account Gmail:
In Gmail, in alto a destra, fai clic su Impostazioni Visualizza tutte le impostazioni. In alto, fai clic sulla scheda Inoltro e POP/IMAP. Nella sezione Accesso IMAP, seleziona Attiva IMAP. In basso, fai clic su Salva modifiche.
Dove trovo POP IMAP su Gmail?
Sul computer, apri Gmail. Visualizza tutte le impostazioni. Fai clic sulla scheda Inoltro e POP/IMAP. Se hai un account Google Workspace gestito da un'organizzazione, potresti non avere accesso a questa scheda.
Come aggiungere account IMAP?
Nel menu Impostazioni avanzate immettere le informazioni sul server della posta in arrivo/in uscita, il nome utente e la password, quindi toccare Accedi. Per immettere informazioni aggiuntive sulla porta, aggiungere due punti e il numero di porta dopo il nome host (esempio: "imap.server.com:993").
Come funziona la posta IMAP?
Quando si legge un messaggio e-mail con IMAP, questo non viene scaricato o archiviato nel computer, ma viene letto dal servizio e-mail. Di conseguenza, puoi controllare la tua e-mail da diversi dispositivi, in qualsiasi parte del mondo: il tuo telefono, un computer, il computer di un amico.
Qual è il server di posta in arrivo di Gmail?
Server posta in arrivo: imap.gmail.com. Server posta in uscita (SMTP): smtp.gmail.com. Nome utente: il tuo indirizzo Gmail di Google Workspace.