Come cambiare il dispositivo preferito Postepay?

Domanda di: Alessandro Greco  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (56 voti)

Per iniziare, apri l'app dal dispositivo che vuoi rendere preferito, fai tap sull'icona del tuo profilo, in alto a sinistra, e seleziona l'opzione Impostazioni app. Se non visualizzi il bottone accanto la voce Ricevi richieste impostato su attivo, il motivo è che il dispositivo non è ancora quello preferito.

Come cambiare dispositivo preferito Poste?

Ti autentichi o tramite l'app PosteID o tramite username, password e SMS. Clicci sulla voce “I tuoi dati” e la seconda voce in alto a partire da sinistra. Fai scroll verso i basso e clicca sul pulsante blu “MODIFICA”

Come vedere dispositivi associati Postepay?

Accedendo all'area riservata di poste.it, nella sezione Profilo/Sicurezza nel box “Dispositivi” puoi visualizzare la lista e i dettagli dei dispositivi per i quali hai attivato il Codice PosteID.

Come si fa per resettare un app di Postepay?

Mentre ci si trova all'interno dell'applicazione, dalla libreria cliccare sul tasto del menù in alto a destra, e poi scegliere Informazioni, quindi Reset.

Perché non riesco ad abilitare la Postepay in App?

Per abilitare la carta in App è necessario aver associato il tuo numero di telefono. Lo puoi fare in ufficio postale o da ATM Postamat portando con te il PIN della carta. In App ti verrà richiesto di inserire la data di scadenza e il codice CVV2 presenti sulla carta.

8 Come attivare l'App postepay sul nuovo smartphone | Daniele Castelletti | AssMaggiolina