Come cambiare il nome della rete Wi-Fi iPhone?

Domanda di: Rosalba Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (11 voti)

Modificare il nome e la password Fai clic su Wireless. Esegui una delle seguenti operazioni: Modificare il nome della rete Wi‑Fi: inserisci un nuovo nome nel campo “Nome rete wireless”. Cambiare la password: inserisci la nuova password nei campi “Password wireless” e “Verifica password”.

Come si fa a cambiare nome alla rete Wi-Fi?

Per rinominare il nome della rete Nest Wifi o Google Wifi:
  1. Apri l'app Google Home .
  2. Tocca Preferiti. Wifi. Impostazioni .
  3. Digita un nuovo nome di rete.
  4. Tocca Salva.

Dove trovare SSID su iPhone?

Dal menu delle App, seleziona "Impostazioni". Seleziona "Wi-Fi". Nella lista di reti, cerca il nome della rete indicata come "Connessa". Questo è il SSID della tua rete.

Cos'è SSID della rete iPhone?

Nome della rete (SSID)

Il nome della rete Wi-Fi (o SSID, acronimo di Service Set Identifier) è l'identificatore con cui la rete comunica la propria presenza agli altri dispositivi. È anche il nome che gli utenti situati nelle vicinanze visualizzano sui rispettivi dispositivi nell'elenco delle reti disponibili.

Cosa significa SSID Wi-Fi?

Un SSID, Service Set Identifier, non è nient'altro che un nome della rete wireless di un utente. Noto anche come ID di rete, è una rete wireless visualizzabile da chiunque. Ovvero, a condizione che l'utente possieda un dispositivo che supporti la rete Wi-Fi entro una distanza ragionevole dalla propria rete.

Come cambiare il nome di iPhone e iPad