Come cambiare la risoluzione di un video online?

Domanda di: Dante D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (54 voti)

Apri Video Resizer nel tuo browser da qualsiasi dispositivo (PC, telefono o tablet). Fai clic su "Apri file" ed esporta il video trascinandolo o selezionandolo in una cartella. Attendi il caricamento: possono essere necessari fino a 10 minuti per file di grandi dimensioni.

Come cambiare risoluzione video online?

VEED è un'app di editing video online semplicissima che funziona con Mac, Windows e qualsiasi dispositivo mobile. Puoi facilmente adattare il tuo video (di qualsiasi formato! MP4, AVI, MOV e altro) alle giuste dimensioni.

Come cambiare la qualità di un video?

Tra i migliori programmi per il montaggio e la modifica dei video c'è Avidemux. È un software gratuito e open source disponibile per Windows, macOS e Linux che consente anche di applicare migliorie ai video tramite strumenti per regolare i colori, la luminosità, la nitidezza e molto altro.

Come trasformare i video in Full HD?

Andate su “Impostazioni”, aprite il menu a tendina “Risoluzione” e scegliete l'opzione “1080p”. Cliccate “OK” per confermare le configurazioni. Cliccate “Converti” per personalizzare la cartella di salvataggio e iniziare la conversione.

Come si cambia la risoluzione?

Modifica la risoluzione dello schermo
  1. Mantieni o apri le impostazioni dello schermo. Aprire le impostazioni dello schermo.
  2. Scorri fino a raggiungere Ridimensionamento e layout.
  3. Trova Risoluzione schermo, quindi scegli un'opzione. In genere, è meglio attenersi a quella contrassegnata con (scelta consigliata).

Come cambiare la risoluzione di un video