Come capire dove prende meglio il cellulare?

Domanda di: Donatella Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (42 voti)

Opensignal (Android/iOS)
Opensignal è uno strumento per il test di velocità del segnale di rete molto diffuso che integra una utile mappatura della copertura dei vari operatori di telefonia mobile basata sulle rilevazioni effettuate dai suoi utenti.

Come capire dove prende meglio il telefono?

- Netmonitor: con quest'app potremo monitorare il segnale LTE o 3G ogni volta che ci spostiamo, così da avere un grafico accurato della potenza del segnale e scoprire così le zone della nostra città dove l'operatore in uso prende meglio.

Come verificare copertura operatore?

Un'altro modo per verificare la copertura di segnale di un operatore telefonico è quello di collegarti direttamente sui siti ufficiali degli operatori telefonici, selezionando il link “assistenza” e poi “copertura”: troverai le aree in cui la ricezione dell'operatore è migliore.

Qual è la compagnia telefonica che prende di più?

Al primo posto tra gli operatori che prendono meglio nel 2022 troviamo Vodafone, con una copertura del 77,2%. A seguire, ci sono: TIM, con una copertura del 74,6%;

Come aumentare il segnale 4G dello smartphone?

Gli utenti Android possono visualizzare la potenza del segnale nella voce Impostazioni>Generale>Info sul dispositivo>Stato.
  1. Cercare un ripetitore vicino con le app. ...
  2. Impostare una rete cellulare meno esigente. ...
  3. Riavviare o attivare la modalità aereo. ...
  4. Installare un amplificatore di segnale.

Guida: Come fare per portare la copertura cellulare nei punti dove non c'è campo