Come capire il tipo di biondo adatto a me?

Domanda di: Cira Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (43 voti)

Scegli un biondo che ti valorizzi.
  1. Se hai un sottotono freddo, scegli un biondo dalla base cenere o verde per valorizzare il viso. Ne è un esempio il biondo vaniglia o sporco. ...
  2. Se hai un sottotono caldo, devi optare per un biondo dalla base rossa o dorata.

Come capire quale biondo mi sta bene?

Per scegliere la giusta tonalità di biondo si può anche fare il test della pelle e guardare le vene all'interno del polso: se queste tendono al blu allora il biondo freddo è l'ideale, se invece tendono al blu-verde, allora meglio optare per tonalità più calde.

Come capire se un colore di capelli ti sta bene?

In generale, come capire con che colore di capelli si sta bene? Il primo elemento da valutare è il sottotono della pelle. Un semplice trucchetto è controllare se le vene dei polsi evidenziano sfumature blu – nel qual caso il sottotono è tendenzialmente freddo – o verdastre, tipiche di chi ha un sottotono caldo.

Come capire se sta meglio biondo caldo o freddo?

Biondo freddo a chi sta bene

Le prime portano meglio il biondo perché l'essere chiare e soft è una caratteristica naturale della loro immagine, mentre le seconde hanno una componente più scura quindi possono portare il biondo con alcune accortezze.

Quale biondo ringiovanisce?

Il biondo fragola, o meglio conosciuto come Strawberry Blonde, è uno di quei colori capelli che ringiovaniscono, adatto soprattutto a chi ha la carnagione chiara. Il color biondo fragola può essere adattato anche su chi normalmente ha i capelli castani, ma meglio propendere per altro se avete la base molto scura.

Capelli biondi, castani, rossi, Tutorial TEST ARMOCROMIA, IL Metodo per il giusto colore dei capelli