VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Quando ci saranno gli aumenti per i docenti?
Le decorrenze. Le decorrenze a regime sono dal gennaio 2021 per gli incrementi stipendiali tabellari, e dal gennaio 2022 per gli incrementi relativi alle indennità accessorie (RPD per il personale docente, al CIA per il personale ATA e all'Indennità di direzione del DSGA).
Dove Controllare gli arretrati su NoiPA?
Sul portale NoiPa, tra i servizi forniti, c'è il modo per potere visionare l'emissione straordinaria degli arretrati stipendiali degli anni 2019, 2020, 2021 e 2022. Dai servizi, basta andare in servizi Stipendiali, poi bisogna andare in “Consultazione stipendi” e ricercare stipendi dicembre 2022.
Cosa sono gli arretrati scuola?
La voce “arretrati a credito” indica semplicemente l'esonero contributivo per i lavoratori dipendenti, che hanno un reddito imponibile mensile di 2.692 euro massimo, per quest'anno.
Cosa significa fascia 15 nel cedolino?
Le classi di anzianità o fasce sono sei: 0-8, 9-14, 15-20, 21-27, 28-34 e da 35. Nel cedolino viene riportata la classe di anzianità: la prima è la classe 0, la seconda è 9, la terza è 15, la quarta è 21, la quinta è 28, l'ultima, ovvero la sesta, è 35.
Quanto tempo prima si vede il cedolino su NoiPA?
Ricordiamo che sul portale NoiPA è visibile l'importo dello stipendio dei dipendenti della Pubblica Amministrazione aderenti al sistema che possono sempre conoscere l'ammontare dello stipendio netto, e prendere visione del cedolino paga completo, orientativamente a partire dalla terza decade del mese di riferimento.
Cosa vuol dire arretrati AP?
I codici che trovate nel cedolino sono i seguenti: - 806/5NX CCNL COMP ISTRUZ. E RICERCA 2019/2021-AP (Anno Precedente): in questa voce sono inseriti tutti gli arretrati per gli anni 2019, 2020 e 2021; - 806/5NW CCNL COMP ISTRUZ.
Come vedere futuri pagamenti NoiPA?
Nella pagina Self Service, nella sezione Altri Servizi NoiPa e cliccando su Consultazione pagamenti, è possibile consultare l'importo netto dell'ultimo cedolino mensile, in questo caso il mese di Marzo 2023 e scaricare o aprire il cedolino dello stipendio del mese, nel momento in cui sarà disponibile.
Quando arriva lo stipendio dopo il cedolino?
In generale i contratti collettivi impongono di erogare la paga entro o il giorno 27 del mese o entro il giorno 5 del mese successivo a quello cui la retribuzione si riferisce.
Quanto aumenta lo stipendio con lo scatto di anzianità docenti?
Dalle prime stime (nell'ipotesi in cui lo scatto sia lo stesso, ossia senza fasce differenziate all'interno del 66% premiato) risulta che, se prendiamo un professore della scuola superiore, il valore di ogni scatto triennale potrebbe essere di circa 60 euro netti al mese e due insegnanti su tre incrementeranno il ...
Quanto prima esce il cedolino?
Il cedolino dello stipendio in formato pdf sarà disponibile qualche giorno prima della data di pagamento. In genere è consultabile tra il 15 e il 20 del mese.
Chi ha diritto agli arretrati scuola?
I benefici economici arretrati, alla luce di quanto su esposto spettano oltre al personale in servizio, ai pensionati per il periodo in cui errano in servizio, al personale supplente in relazione al tempo della supplenza e all'importo spettane.
Quando verranno pagati gli arretrati ai supplenti brevi?
Arretrati scuola CCNL 2019-2021: ai supplenti brevi e saltuari saranno liquidati a marzo 2023. Avviso NoiPa. A marzo 2023 è previsto il pagamento anche per le supplenze brevi degli arretrati relativi agli aumenti di stipendio previsti dal CCNL 2019-2021.
Da quando decorre il nuovo contratto scuola?
Nuovo contratto scuola, gli aumenti Il contratto, come si legge nei documenti arrivati all'Aran, riguarda il periodo 1° gennaio 2019-31 dicembre 2021 e “gli effetti decorrono dal giorno successivo alla data di stipulazione”.
Quanto può ritardare lo stipendio?
Nella maggior parte dei casi, i CCNL prevedono il pagamento entro il giorno 10 del mese successivo a quello lavorato, ma non esiste una regola valida per tutti i contratti collettivi nazionali di categoria. In assenza di CCNL si deve far riferimento agli accordi aziendali.
Che differenza c'è tra cedolino e busta paga?
Che differenza c'è tra cedolino e busta paga? Non ci sono differenze: il documento che attesta l'erogazione mensile della retribuzione può essere denominato busta paga, statino o cedolino paga.
Cosa succede se lo stipendio viene pagato in ritardo?
Il dipendente può dimettersi per giusta causa. Cosa succede se il datore di lavoro rinvia il pagamento degli stipendi? Il dipendente, in caso di mancato ottenimento della retribuzione, può dimettersi per giusta causa, così come ha deciso la Corte di Cassazione con la sentenza n.
Quando vengono pagate le emissioni speciali?
NoiPA effettua due emissioni speciali ogni mese, una entro il 18 ed un'altra a fine mese in concomitanza con l'emissione ordinaria. Dall'emissione speciale trascorre poi qualche giorno (entro 10 giorni lavorativi) prima di ricevere l'accredito nella modalità indicata da ciascuno alla segreteria.
Dove vedere i pagamenti scuola?
Dalla homepage del sito NoiPA si deve accedere alla propria area riservata ed arrivare nella sezione Self service. L'ultimo passaggio è accedere alla sezione “Contratti scuola a tempo determinato”.
Quando vengono pagati gli stipendi di dicembre?
Gli stipendi e le componenti maturate nella mensilità di dicembre, ovvero nell'ultima mensilità dell'esercizio fiscale e le tredicesime devono essere pagate affinché possano ritenersi deducibili nell'esercizio al quale si riferiscono entro e non oltre il 12 del mese successivo.
Cosa significa emissione speciale arretrati?
L'emissione speciale viene effettuata al di fuori della rata ordinaria per il pagamento delle competenze stipendiali, relative a rate pregresse di stipendio o di particolari arretrati.