Come capire quale montatura di occhiali mi sta bene?

Domanda di: Pericle Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (65 voti)

Le montature rettangolari riescono a donare al viso una forma più asciutta e lunga. Se il tuo viso è quadrato, scegli una montatura dalla forma tonda o ovale, doneranno un tocco di armonia al tuo viso. Se il tuo viso è ovale qualsiasi montatura è quella giusta per te. Puoi davvero scegliere la forma che preferisci!

Quali occhiali prendere in base alla forma del viso?

La regola principale nella scelta della montatura degli occhiali in base alla forma del proprio viso è quella degli opposti. Si tratta di un concetto controintuitivo in base al quale l'accessorio indossato, in questo caso gli occhiali, dovrebbe avere una forma opposta a quella del volto.

Come scegliere il colore della montatura degli occhiali?

I colori possono essere freddi o caldi.

Le persone con gli occhi blu stanno bene con colori come il blu, viola, grigio. Gli occhi marroni o neri si abbinano meglio a colori scuri o toni della terra. Il colore dei capelli è un punto su cui spesso si gioca la montatura.

Quali occhiali mi stanno bene app?

Per sapere quali occhiali ti stanno bene, scaricare un'app gratuita per la prova occhiali online è il modo più efficace. YouCam Makeup è la miglior app per scegliere occhiali per iPhone e Android del 2023. Offre più di 50 modelli di occhiali virtuali da provare gratuitamente al 100%.

Quale montatura per viso ovale?

Montature ideali per viso ovale

Se si scelgono montature con bordi diritti o con forme angolate il viso assume un aspetto più forte, determinato e moderno. Le montature con forma rotonda conferiscono al viso ovale una maggiore dolcezza.

Come scegliere la montatura giusta per gli occhiali con stile