Come capire quale occhiale sta meglio?

Domanda di: Dott. Rosalino Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (5 voti)

Se il tuo viso ricorda un cuore, gli occhiali tondi, rettangolari e cat eye possono dare più equilibrio tra la parte superiore e quella inferiore del volto. Se hai un viso dalla forma triangolare, scegli montature rettangolari o cat eye, poiché creano un effetto di riduzione dell' l'ampiezza del viso.

Come capire se un paio di occhiali da sole ti stanno bene?

Chi ha i lineamenti più morbidi e rotondeggianti, dovrebbe evitare di aggiungere ulteriori forme rotonde: per questo è meglio preferire occhiali dalla forma spigolosa e squadrata, non troppo stretta, e piuttosto minimal; evitate montature troppo pesanti, si può essere creativi anche senza strafare con colori e forme ...

Come capire quali occhiali da sole scegliere?

Come scegliere gli occhiali da sole: la forma

Normalmente si dice che un viso squadrato amerà occhiali tondi o tondeggianti. Viceversa, un viso tondo amerà tagli squadrati e rettangolari, mentre un occhiale a gatta (o cat eye) allargherà il viso verso l'esterno, con l'obiettivo di equilibrare le linee del volto.

Quali occhiali mi stanno bene app?

Si chiama V.E.A., Virtual Eyewear Assistant, ed è una combinazione di hardware e di un'app innovativa, un vero e proprio assistente che ti aiuta a scegliere gli occhiali più adatti e confortevoli per il tuo viso e ti permette di personalizzarli a piacere.

Come deve calzare un occhiale da vista?

L'occhiale deve calzare nella parte alta del naso, in corrispondenza alla parte ossea e non in basso sulla cartilagine.

QUALI SONO GLI OCCHIALI PERFETTI PER TE?! SCOPRILO IN 3 MINUTI! 🤓| Adriana Spink