Come capire se CD o DVD?

Domanda di: Ing. Edilio Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (67 voti)

La principale differenza tra DVD e CD è data dalla quantità di dati che sono memorizzabili su un supporto rispetto all'altro. Un CD ha una capienza di circa 700 MB, mentre un DVD riesce ad immagazzinare 4.7 GB di dati.

Qual è il DVD?

DVD In informatica, sigla di digital versatile disc, supporto di memoria, naturale estensione del compact disc (CD), creato con uno standard riconosciuto dalle industrie del settore nel 1995 per superare i limiti del CD stesso.

Che differenza c'è tra CD e CD-ROM?

Help. Che differenza c'e' tra un CD Audio e un CD rom ? Un CD-ROM (Compact Disc Read Only Memory) è analogo ad un CD audio, con la differenza che il primo può contenere non solo suoni ma anche dei dati.

Perché alcuni CD non vengono letti?

La causa più comune del difetto è un disco danneggiato o sporco; ad ogni modo, se il servo del tracking (ed a volte anche del fuoco) non sono ben regolati, il lettore CD potrebbe esibire una eccessiva sensibilità ai problemi del disco.

Come verificare se un CD è originale?

Controlla l'etichetta del disco.

Se l'etichetta è scritta a mano con un pennarello, oppure se è visibilmente un'etichetta stampata con una stampante a getto d'inchiostro e incollata sopra, allora si tratta di un falso.

Come funzionano CD e DVD?