Come capire se è maschio o femmina dal Bitest?

Domanda di: Danuta Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (5 voti)

Con il Bi-test non è possibile determinare il sesso del nascituro. Al limite, lo si potrebbe fare attraverso l'ecografia, anche se il margine di errore è piuttosto alto.

Come vedere se è maschio o femmina dall ecografia?

La gemma genitale che punta verso il basso con un angolo inferiore a 30° rispetto al piano cutaneo del dorso è generalmente indicativa di un embrione femminile. La gemma genitale che punta verso l'alto con un angolo superiore a 30° è, in generale, a favore di un embrione maschile.

Come capire se è maschio o femmina alla 12 settimana?

Fino alla nona settimana di gravidanza, i genitali sono uguali per entrambi i sessi e solo dopo iniziano a differenziarsi. Il sesso dovrebbe essere maschile se l'angolo lombosacrale è maggiore o uguale a 30° e l'angolo cutaneo maggiore o uguale a 40°, femminile se le misurazioni sono inferiori.

Come faccio a capire se è maschio o femmina?

Oggi per scoprire il sesso del bambino prima che nasca è quasi sempre sufficiente una semplice ecografia. Nei casi in cui dovessero essere necessari esami più approfonditi (come un'amniocentesi o una villocentesi) è addirittura possibile scoprire se il piccolo sarà maschio o femmina analizzando direttamente il suo DNA.

Come si legge PAPP-A?

La sigla PAPP-A è acronimo di Pregnancy-associated plasma protein A, ovvero Proteina Plasmatica A associata alla gravidanza.

BI-TEST - LA PROVA CHE E' MASCHIETTO...