Come capire se è zero o First conditional?

Domanda di: Ortensia Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (73 voti)

È molto simile al First Conditional, ma mentre il First Conditional si riferisce a una possibilità reale ora o in futuro, lo Zero Conditional si riferisce al tempo generale. Per esempio, If I exercise regularly, I feel really good. If you heat water to 100°C, it boils.

Come faccio a distinguere zero e First conditional?

Distinguere tra Zero Conditional e First Conditional
  1. Zero Conditional: Si usa quando la condizione della frase ipotetica determina l'azione della frase principale. ...
  2. First Conditional: Si usa quando la condizione della frase ipotetica è possibile, probabile e quindi l'azione della frase principale è realizzabile.

Come riconoscere il First conditional?

Nel First Conditional, la parte che segue "if" è al presente semplice. La seconda parte utilizza normalmente "will", ma può anche utilizzare verbi modali come "can", "must" o "should". Si può anche usare la forma imperativa - solo il verbo. If the weather is bad, I'll work from home.

Quando si usa 0 conditional?

Il zero conditional si usa per parlare di qualcosa che accade quando si verifica una condizione specifica e le sue due clausole sono al present simple. Il first conditional si usa per parlare di una possibile condizione e di un probabile risultato.

Quando usare zero first and second conditional?

Lo zero conditional si usa per descrivere una conseguenza che si verifica regolarmente in una certa condizione. 2) proposizione principale che illustra la conseguenza. Il second conditional si usa per parlare di eventi futuri improbabili o impossibili.

I CONDIZIONALI in Inglese - Spiegati BENE con QUIZ FINALE!! ZERO e PRIMO conditionals. Parte 1 di 3