Come capire se la camicia va bene?

Domanda di: Loris Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (48 voti)

Torace: come la camicia dovrebbe adattarsi Osserva i bottoni: se il tessuto appare tirato, la camicia è troppo stretta. Se credi che la camicia sia troppo grande, prova a pinzare il tessuto al lato del corpo: dovresti riuscire a prendere dai 5 ai 7 cm di camicia, se ne prendi di più allora è troppo grande.

Come capire se una camicia sta bene?

La giusta vestibilità esalta la propria corporatura sottolineandone i pregi, quindi in base alla propria costituzione si può scegliere una camicia più sfiancata o una più regolare con un taglio dritto. La camicia della corretta misura deve scendere sui fianchi senza creare pieghe o grinze attorno alle asole.

Come deve calzare la camicia?

Deve scendere dalla spalla senza formare grinze e deve essere abbastanza ampia di modo che non stringa troppo il gomito quando si piega il braccio. Se la camicia è troppo stretta, noterete che il tessuto aderirà eccessivamente al braccio quando lo piegate.

Come capire se la camicia è piccola?

Un modo per verificare la corretta misura è aprire le braccia di 45°, tenendo la camicia ben infilata nei pantaloni: se questa fuoriesce per più di 2 o 3 centimetri significa che il giromanica è troppo piccolo per voi.

Come scegliere la taglia di una camicia?

Ecco un piccolo elenco che potrebbe tornare molto utile:
  1. S (la taglia più piccola) corrisponde alla taglia 38;
  2. M, compresa tra la taglia 39 e la taglia 40;
  3. L, compresa tra la taglia 41 e la taglia 42;
  4. XL, compresa tra la taglia 43 e la taglia 44;
  5. XXL dalla taglia 45 a salire.

CAMICIA PERFETTA? : 5 TRUCCHI per sapere se è quella giusta per te | Stile Uomo