Come capire se le borse sono false?

Domanda di: Brigitta Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (65 voti)

Le parti in metallo devono essere pesanti, non sono mai cave e ultraleggere. In una borsa originale, le cuciture non si sovrappongono mai al logo o alle imbottiture. Per principio, nei prodotti originali il logo non viene mai tagliato o interrotto da cuciture e applicazioni.

Come capire se le borse Louis Vuitton sono false?

Cuciture

Su ogni manico della borsa, o su ogni tracolla, è sempre presente lo stesso numero di punti cucitura per lato. Dunque basta contare il numero di cuciture presente sui manici. Se sono uguali per ogni lato, infatti, vuol dire che la borsa Louis Vuitton è autentica, altrimenti si tratta di un falso.

Come verificare Codice borsa Louis Vuitton?

I codici si trovano quasi sempre sotto la linguetta interna della Louis Vuitton.

Come capire se una borsa di prima classe è originale?

In una borsa Alviero Martini originale deve essere regolabile con una fibbietta dorata (solo in pochi modelli non si possono allungare ). Inoltre osserva subito il colore della vacchetta che rifinisce la borsa: deve essere di colore cuoio, quasi tendente all'arancio e dal pellame molto vivo, quasi lucido.

Come capire se una borsa Gucci è falsa?

All'interno di ogni borsa Gucci originale si trova una targhetta in pelle, la quale riporta il logo Gucci e la scritta MADE IN ITALY sul davanti, e il codice identificativo sul retro. Le scritte sono marcate a fuoco. Inoltre chiusure e ganci riportano sempre il marchio 'Gucci'.

RICONOSCERE LOUIS VUITTON FAKE - I consigli di Mastrogeppetto Vintage