Come capire una scritta in corsivo?

Domanda di: Dr. Arturo Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (66 voti)

Quando si scrive in corsivo le persone tendono a inclinare le parole verso sinistra o verso destra. Presta particolare attenzione alle lettere corsive con i cicli superiori (come b, d o h). Un'inclinazione verso destra si manifesta quando lo scrittore è ansioso di scrivere o scrivere in modo rapido ed energico.

Come capire il carattere con la scrittura?

Chi scrive in modo "leggero" è di solito un individuo insicuro e che teme gli errori. In merito invece all'andatura: una scrittura calma denota pazienza, calma, educazione e un carattere tranquillo. La scrittura rapida indica invece nervosismo e un carattere indisciplinato o vivace.

Cosa dice la calligrafia di una persona?

Cosa dice la calligrafia della nostra personalità? Dimensione delle lettere. Scrivere in piccolo indicherebbe una personalità timida, riservata, ma anche studiosa e meticolosa. Al contrario, lettere grandi indicano caratteri estroversi, socievoli, che amano essere al centro dell'attenzione.

Chi riconosce la scrittura a mano?

Google Lens, secondo quanto annunciato da Lou Wang, Group Product Manager di Google Lens, non sarebbe solamente in grado di riconoscere una calligrafia chiara e trasformarla automaticamente in testo, ma anche di leggere un testo con la corretta pronuncia.

Come capire cosa ha scritto il dottore?

L'app di Google Lens aiuterà chi si trova in difficoltà a comprendere quanto scritto da un dottore scattando una foto della ricetta medica scritta a mano.

IL CORSIVO FACILE