Domanda di: Sig. Eriberto Barone | Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023 Valutazione: 4.1/5
(21 voti)
Quindi, se è la prima volta che carichi il tuo iPhone 13, non hai nulla da temere: puoi utilizzarlo con la carica che contiene al momento dell'acquisto o puoi decidere di metterlo subito in carica per poi procedere in ambedue i casi con la configurazione iniziale. Non c'è differenza fra la prima e la seconda scelta.
Quanto tempo deve stare in carica l'iPhone la prima volta?
Non appena ricevuto il dispositivo con una batteria nuova, questo solitamente si presenterà con una carica che si attesterà attorno al 40%, quindi metterlo sotto carica e lasciarlo ricaricare per 4/5 ore.
Se le batterie al litio si scaricano completamente, forniscono prestazioni meno performanti e rischiano di subire danni irreparabili. Il telefonino andrebbe quindi ricaricato quando arriva ad una percentuale del 25-30%.
Come caricare l'iPhone per non rovinare la batteria?
La soluzione migliore sarebbe quella di tenere sempre la carica del tuo iPhone tra il 40 e l'80%, in modo da prolungare la vita della batteria. Per questo motivo, un primo consiglio che ci sentiamo di dare è quello di attivare il Caricamento ottimizzato sul tuo iPhone.
Se disponi di un altro dispositivo dotato di connettore USB-C, collegalo al tuo iPhone con un cavo USB-C, come quello in dotazione con il tuo iPhone. Per caricare un dispositivo dotato di connettore Lightning, collegalo al tuo iPhone utilizzando un cavo Apple da USB-C a Lightning.