VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Come vengono convocati i docenti nelle GPS?
Gli aspiranti docenti inseriti nelle graduatorie di circolo e d'istituto saranno convocati a supplenza mediante e-mail con avviso di ricezione (inviato all'indirizzo presente su Istanze Online e nella domanda per inserirsi nelle graduatorie).
Come si viene convocati per le GPS?
Occorre quindi prestare molta attenzione al fatto che la convocazione, diversamente dagli anni passati, non avverrà tramite mail. Al contrario, la convocazione avverrà tramite avviso pubblicato sui siti degli Ambiti Territoriali che avrà valore di convocazione a tutti gli effetti.
Come viene comunicata l'assegnazione di una supplenza?
“Verrà comunicata tramite una comunicazione dell'Ufficio scolastico territoriale competente dove, accanto ad ogni scuola, verrà evidenziato il docente assegnatario della supplenza. Attenzione, dunque, ai siti dell'USR”, spiega il sindacalista.
Come si vedono le convocazioni?
Ogni aspirante, infatti, può trovare nell'Area riservata su Istanze Online un proprio archivio per la visualizzazione di tutte le convocazioni ricevute con il relativo stato. Il sistema consente anche di rispondere direttamente a ciascuna convocazione e scaricare l'esito in formato pdf.
Quanto pagano un giorno di supplenza?
1.157 euro per una supplenza di 12 ore; 1.208 euro per una supplenza di 14 ore; 1.329 euro per una supplenza di 16 ore; 1.460 euro per una supplenza di 18 ore.
Quanto tempo ci mette ad uscire una graduatoria?
Entro quindici giorni dalla sua formazione, la graduatoria con l'indicazione analitica del punteggio conseguito da ciascun concorrente, nonche' con l'indicazione delle modalita' e dei termini per la presentazione di opposizioni, e' pubblicata mediante affissione per trenta giorni consecutivi, all'albo pretorio del ...
Quanto ci vuole per una graduatoria?
Quanto tempo passa dalla pubblicazione della graduatoria all'assunzione? La tempistica che intercorre tra la pubblicazione della graduatoria e l'assunzione vera e propria è variabile, tuttavia secondo la normativa il termine che ogni Amministrazione deve rispettare è pari a 12 o massimo 15 giorni.
Cosa succede se non rispondo alla mail di convocazione?
Non rispondere alla mail è infatti sinonimo di "Rinuncia alla proposta contrattuale". Ciò significa che si perde la possibilità di avere supplenze, per l'anno scolastico in corso, dalla specifica graduatoria di istituto.
Come accettare convocazione gi?
Pertanto per accettare nomine docenti o ATA quando arriverà la mail di convocazione, da parte delle scuole , cliccare sul link , che arriva con la convocazione via mail , per accedere alla piattaforma online per L'ACCETTAZIONE DELLA SUPPLENZA.
Quanto tempo si ha per accettare una supplenza?
L'accettazione viene acquisita telematicamente, a quel punto viene fissato il termine per la presa di servizio, vi sono 24 ore per effettuarla, salvo i casi previsti dalla normativa vigente. Per le supplenze inferiori a 30 giorni la proposta di assunzione deve avere con un preavviso di almeno 12 ore.
Come si risponde a una convocazione di supplenza?
La mancata accettazione della convocazione comporta delle sanzioni e, soprattutto, la mancata risposta o reperibilità viene considerata rifiuto. Quindi come rispondere ad una convocazione per supplenza? Se la proposta avviene per telefono, ovviamente, è sufficiente accordarsi con l'operatore che ti ha contattato.
Dove arrivano le convocazioni della scuola?
Come vedere le convocazioni ricevute per supplenze da graduatorie di istituto docenti e il loro stato? Dal sito Polis Istanze online è possibile visualizzare la propria situazione attraverso un percorso ed eventualmente scaricare le ricevute in pdf. Il percorso: Accedere al sito Polis Istanze online tramite SPID.
Dove arrivano le convocazioni scuola?
Ogni aspirante docente e ata potrà controllare sul proprio profilo di Istanze On line le eventuali convocazioni ricevute. - Scorrere fino alla lettera G e cliccare su Gestione convocazioni personali.
Quando finiscono le convocazioni da GPS?
Nomine fino al 31 dicembre Dopo tale data possono essere comunque assegnati incarichi annuali ma solo da graduatorie d'istituto (ed eventualmente da Mad) e non oltre il termine delle lezioni ( fissato al 10 giugno 2023 quasi in ogni regione), rientrando tra le supplenze considerate temporanee.
Cosa significa supplenze fino a 10 giorni?
Supplenze brevi fino a 10 giorni Il dirigente scolastico, prima di attingere dalla graduatoria d'istituto per le supplenze fino a 10 giorni, può effettuare le sostituzioni dei docenti assenti con il personale dell'organico dell'autonomia, per le ore non programmate nel PTOF secondo le disposizioni previste dall'art.
Cosa portare alla prima supplenza?
I documenti per la prima assunzione in servizio
il foglio di individuazione per la supplenza. codice fiscale. coordinate bancarie (in caso di prima nomina) o N. ... (eventuale) riepilogo servizi già svolti. Scelta tipologia pagamento.
Cosa succede se rifiuto una supplenza da graduatoria di istituto?
Sappiamo che per chi rifiuta una supplenza da graduatoria GPS esiste un solo destino: il depennamento. Il candidato che rinuncia, infatti, ad una convocazione da graduatoria viene depennato per i due anni di inserimento.
Cosa succede se non si viene convocati da GPS?
Se non si risponde alla convocazione per il posto di sostegno, si perde la possibilità di conseguire supplenze, con riferimento al relativo anno scolastico, anche per tutte le tipologie di posto o Classi di Concorso del medesimo grado di istruzione e dalla specifica graduatoria.
Come funzionano le chiamate per GPS?
La procedura per i diversi tipi di supplenza Gli UST pubblicano sul loro sito istituzionale le disponibilità dei posti nel loro ambito, successivamente convocano i docenti inclusi prima nelle GAE e successivamente nelle GPS di prima fascia.
Quante convocazioni si possono rifiutare?
Pertanto, la stessa scuola la deve interpellare almeno due volte, e sarà solo al secondo rifiuto che la inserirà in coda alla graduatoria, a meno che i rifiuti non siano dovuti a giustificati motivi suffragati da obiettiva documentazione da far pervenire alla scuola.