Quale pomata per ginocchio?

Domanda di: Jole Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (55 voti)

Voltaren Emulgel 2% Gel è un farmaco antinfiammatorio di automedicazione indicato nel trattamento dei dolori reumatici e articolari. La doppia concentrazione del suo principio attivo*agisce direttamente a livello delle articolazioni, come ad esempio quelle del ginocchio e della mano.

Qual è il miglior antinfiammatorio per il ginocchio?

Ciò che hanno trovato, dopo attenta analisi di dati su numerosi FANS, è che l'antinfiammatorio più efficace attualmente disponibile è il diclofenac, non solo in termini di miglioramento del dolore ma anche della funzione.

Cosa prendere per disinfiammare il ginocchio?

Gli analgesici (anti dolorifici) sono la prima scelta tra le terapie per l'artrosi del ginocchio. Gli antinfiammatori non steroidei o FANS sono prodotte con il nome di Oki, Aulin, Aleve, etc. e sono disponibili in farmacia con la prescrizione medica.

Qual è la miglior pomata antinfiammatoria?

Pomate indicate in caso di infiammazione.
  1. 1 Arnica. L' arnica è una pianta famosa per le sue proprietà antiflogistiche e anti-reumatiche. ...
  2. 2 Voltaren Gel. ...
  3. 3 Artrosilene Schiuma.

Quando fa male il ginocchio Cosa si deve fare?

Se i sintomi si protraggono per più di una settimana è importante, perciò, rivolgersi a un medico per la diagnosi e l'opportuno trattamento dell'articolazione colpita. In particolare, è consigliabile consultare il medico se: non si riesce a portare il peso sul ginocchio o se quest'ultimo appare instabile e cedevole.

INFIAMMAZIONE e DOLORE al GINOCCHIO: ecco cosa fare