Come chiedere di chi è in inglese?

Domanda di: Rosalba Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (41 voti)

Whose serve a chiedere a chi appartiene un oggetto. È un aggettivo interrogativo ed è seguito da un sostantivo: Whose pen is this? - It's mine.

Qual è la differenza tra Who's e Whose?

who – per le persone: che / il quale / la quale / i quali / le quali. which – per le cose e animali: che / il quale / la quale / i quali / le quali. whose – per il possesso (persone/cose): il cui / la cui / i cui / le cui.

Come si fanno le domande con Who?

Domande con pronome soggetto:

(Chi vuole aiutarmi a tinteggiare questo fine settimana?) Who is she? (Chi è lei?) Come puoi notare dagli esempi sopra, “who” è il soggetto delle domande e quindi non va usato con il verbo ausiliare do/does nella costruzione di una frase interrogativa.

Come si chiedono informazioni in inglese?

Ecco alcuni esempi: Excuse me, could you tell me how to get to the train station? Mi scusi, potrebbe dirmi come posso raggiungere la stazione? Excuse me, do you know where the British Museum is?

Come domandare in inglese?

La più classica è “Excuse me” una frase che significa “Mi scusi” “Scusatemi” e così via. Nel chiedere qualcosa, un'indicazione, un'informazione potrai utilizzare questa frase di esordio, in modo da attirare l'attenzione del tuo interlocutore. Un altro tipo di esordio è il seguente: “Hello, can you help me?”

COME CHIEDERE E DARE INDICAZIONI STRADALI IN INGLESE