L'iscrizione nel registro è infatti possibile compilando un apposito modulo elettronico sul sito del Registro pubblico delle opposizioni, oppure telefonando al numero verde 800 957 766 per le utenze fisse e allo 06 42986411 per i cellulari o inviando un apposito modulo digitale tramite mail all'indirizzo iscrizione@ ...
Quanto costa l'iscrizione al registro delle opposizioni?
Da sottolineare che l'iscrizione al RPO – Registro pubblico delle opposizioni è una procedura completamente gratuita. Dunque non si deve pagare niente.
Come segnalare chi non rispetta il registro delle opposizioni?
A chi devo rivolgermi per segnalare la violazione del RPO? La segnalazione di violazione del RPO va indirizzata all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali tramite un apposito modulo elettronico oppure è possibile sporgere denuncia all'Autorità giudiziaria.
Come iscriversi al registro delle opposizioni con il cellulare?
Forse per la maggior parte delle persone quello telefonico è il modo più comodo. Bisogna chiamare un numero usando cellulare o la linea fissa che vogliamo iscrivere al registro. Per i fissi, come detto, il numero verde disponibile è 800 957 766, mentre da cellulare bisogna chiamare il numero 06 42986411.
Questi possono sfruttare gli elenchi pubblici delle guide del telefono, ma spesso anche il consenso all'utilizzo del numero a scopo promozionale dato dagli utenti, magari inconsapevolmente, nel momento in cui si rispondeva a un questionario online o si faceva un abbonamento.