Come chiudere i pori prima di truccarsi?

Domanda di: Alessandro D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (7 voti)

Primer per nascondere i pori dilatati L'alleato migliore nel tuo beauty case si chiama primer, un prodotto che rende uniforme colorito e grana e contribuisce a una resa impeccabile del make-up. In commercio esistono primer per ogni esigenza; in questo caso il nostro consiglio è di optare per un prodotto opacizzante.

Come truccare un viso con pori dilatati?

Se hai una pelle segnata con rughe e pori dilatati evita il fondotinta effetto matte e opta per un fondotinta ricco di emollienti, effetto liftante che dia alla tua pelle un aspetto più idratato e levigato. Non dimenticare di controllare che il colore del fondotinta sia uguale a quello della tua pelle.

Come stringere i pori viso?

Per restringere i pori, è indispensabile detergere il viso mattina e sera al fine di liberare la pelle dal sebo in eccesso e dalle cellule morte. Applica poi il siero Pore Control, che favorisce il restringimento dei pori grazie alla sua formula arricchita con estratto di cellule di fiore della vite.

Cosa usare per coprire i pori dilatati?

Nella skincare routine di chi combatte contro i pori dilatati non può mancare un prodotto come NIVEA Clear-Up Strip Zona T che rimuove efficacemente punti neri ed impurità: i risultati sono visibili immediatamente, la Zona T è pulita in profondità e la pelle è più luminosa.

Perché si vedono i pori con il fondotinta?

Alla base c'è l'eccesso di sebo che si accumula lungo le fibre della cute causando una dilatazione cronica. Risultato: ci guardiamo allo specchio e notiamo che i pori sono sempre più visibili.

Consigli trucco dopo gli “anta”