Come ci si veste per l'esame di terza media?

Domanda di: Lisa Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (8 voti)

Cominciamo con i capi da abbigliamento da evitare: top, abiti con scollature importanti, canottiere, sandali e jeans strappati non sono una buona scelta. Per il resto se volete puntare sul sicuro, potreste optare per un paio di pantaloni leggeri lunghi (o in alternativa dei jeans) e una maglietta o camicia bianca.

Come ci si veste per l'esame?

Quindi, la mise perfetta è quella casual, ma non troppo. Ad esempio, se non sai come vestirti a un esame, un jeans semplice dalla linea dritta con una camicia a maniche lunghe e una t shirt è sempre un'ottima scelta, mentre in inverno si potrà aggiungere una giacca o un maglioncino.

Come stupire i professori all'esame di terza media?

Un modo per fare una buona impressione quando esponi la tesina di terza media è quello di guardare negli occhi i professori mentre parli. Non fissarti solo su un prof, ma cerca lo sguardo di tutti gli insegnanti. In questo modo li coinvolgerai di più e sembrerai più sicuro e preparato.

Come vestirsi per la tesina?

Va bene sia un look più formale, come camicia, giacca e pantaloni, sia un look decisamente più informale come uno spezzato o, addirittura, un jeans e una camicia. Valuta anche la possibilità di scegliere un look versatile, adatto anche per la successiva festa di laurea.

Come si svolgeranno gli esami di terza media?

Come da pronostico, il Ministro Valditara riporterà l'esame di Stato alle origini. L'impianto 2023 prevede tre prove scritte – italiano, matematica e inglese - accompagnate da un colloquio orale.

Come affrontare l'esame di terza media🎓 | Virginia