Come collegare più decoder satellitari?

Domanda di: Claudia Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (23 voti)

Il primo è sostituire l'LNB a singola uscita con uno a doppia uscita (Twin) e cablare un secondo cavo destinato al secondo decoder. In questo modo i due decoder potranno funzionare in maniera completamente indipendente, senza “disturbarsi” tra loro.

Come portare il segnale satellitare in più stanze?

Se a monte si posiziona un multiswitch dCSS, è possibile usare la predisposizione esistente in casa per l'antenna terrestre per portare in ogni stanza il completo segnale satellitare".

Come vedere tv sat su più dispositivi?

Tivùsat su due Tv: ecco come fare
  1. Singolo decoder + ripetitore AV. Questa soluzione ha il pregio di essere semplice ed economica in quanto richiede semplicemente il collegamento di un ripetitore di segnale al decoder (modulo trasmittente) ed al secondo Tv (modulo ricevente). ...
  2. Singolo decoder + modulatore RF. ...
  3. Doppio decoder.

Come collegare un decoder Tv Sat a due tv?

come ci mostra lo schema, il collegamento è abbastanza semplice, basterà infatti collegarlo in uscita (dal decoder) all'ingresso (IN) del dispositivo e in uscita (OUT) sarà possibile raggiungere in ingresso (IN) i 2 televisori con 2 cavi HDMI non in dotazione sul modello che abbiamo provato.

Come sdoppiare un segnale satellitare?

Se le servono due prese passanti può tranquillamente usare due di questi prodotti della marca e modello delle sue placche. L'alternativa per dividere il segnale è utilizzare un classico divisore a 3 uscite, ma dovrà collegare le prese aggiuntive direttamente al divisore senza passare dalle prese.

Come collegare il decoder tivùsat ad un impianto satellitare con più decoder