Come fermare la ruggine sulla carrozzeria?

Domanda di: Maristella De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (35 voti)

Se le macchie si presentano su cerchioni e paraurti il consiglio è utilizzare Kit Flash Bright, un polish specifico per le superfici in acciaio. Questo polish è un'ottima soluzione per togliere la ruggine dalle cromature. Se le macchie si sono invece diffuse sulla carrozzeria è possibile utilizzare Kit rimuovi graffi.

Come fermare la ruggine auto?

Per questo le macchine sono verniciate con prodotti che oltre a dare un colore servono anche a proteggere il metallo. L'unico modo per bloccare la ruggine auto e impedire che si formi è mantenere sempre la vernice intatta e riparare immediatamente ogni difetto, come graffi o scheggiature.

Cosa passare sulla ruggine?

Bicarbonato di sodio: il bicarbonato di sodio è un prodotto che ha svariate funzioni, una di queste è sciogliere le macchie di ruggine. Bisogna preparare una pasta densa mescolando acqua e bicarbonato, lasciarla agire sulla macchia di ruggine per 6/12 ore e risciacquare abbondantemente.

Come togliere la ruggine senza carteggiare?

Come togliere la ruggine senza carteggiare

Lasciare in ammollo il metallo da trattare in un recipiente contenente acqua calda e acido citrico in polvere (si trova in farmacia o nei negozi di integratori). Quindi asciugare il pezzo e strofinarlo con una spazzola morbida.

Come proteggere il sottoscocca della ruggine?

Per proteggere maggiormente dalla ruggine i copricerchi, i sottoporti e il sottoscocca è rivestire le fughe ed applicare il trattamento anticorrosivo. Purtroppo, anche questo trattamento non è permanente ed è importante effettuare un controllo periodico, soprattutto se la vostra auto non è particolarmente nuova.

come rimuovere e bloccare la ruggine - tutorial facile e veloce