Come Collegare stampante Wi-Fi senza router?

Domanda di: Penelope Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (61 voti)

Un'altra opzione che potrà esserti molto utile è utilizzare la modalità Wi-Fi direct, ormai presente su molte delle stampanti dotate di connettività Wi-Fi: puoi configurare la stampante direttamente con lo smartphone attraverso l'app dedicata, senza bisogno di ricorrere ad un router.

Come stampare senza connessione internet?

Anche a questo c'è un rimedio. La risposta a questo problema è la stampante a sublimazione basata sulla connessione bluetooth. Questo dispositivo si collega allo smartphone o al pc semplicemente con il bluetooth, una modalità di connessione che tutti gli apparecchi elettronici hanno e che non ha limitazioni di campo.

Come rendere una vecchia stampante Wi-Fi?

Acquistando un box chiamato “Wireless Print Server” o “Server di stampa Wireless” potrai trasformare la tua stampante in un modello Wi-Fi velocemente. In commercio puoi trovare tantissimi diversi dispositivi di questo tipo, che differiscono non solo per prezzo ma anche prestazioni.

Come Collegare stampante Wi-Fi al cellulare?

Connessione di un dispositivo cellulare alla rete wireless della stampante
  1. Attivare Wi-Fi Direct® nella stampante. Dalla schermata iniziale, selezionare: Impostazioni > Rete/Porte > Wireless > Abilita Wi-Fi Direct. ...
  2. Connettere il dispositivo cellulare alla rete wireless della stampante.

Come posso stampare direttamente dal cellulare alla stampante senza passare dal computer?

Come collegare la stampante wifi al telefono
  1. Prima di tutto, in genere, occorre attivare la funzione wireless sul dispositivo di stampa;
  2. Dal cellulare, sotto “opzioni di connessione alla rete” seleziona quella corrispondente alla stampante wifi che intendi utilizzare;

Come rendere Wi-Fi una Stampante che non lo è.