Come collegare un giradischi Preamplificato?

Domanda di: Cleros D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (23 voti)

Basta prendere un trasmettitore Bluetooth di buona qualità che trasmetta il segnale dal giradischi all'amplificatore. Il trasmettitore va collegato all'uscita LINE del giradischi con preamplificatore interno.

Come collegare il giradischi al preamplificatore?

Sarà sufficiente infatti collegare alle antrate IN del pre-amplificatore gli spinotti rosso e bianco provenienti dal giradischi e poi usare un secondo cavetto per collegare l'uscita del pre-phono ad un qualsiasi ingresso Line libero del vostro amplificatore.

Dove collegare il preamplificatore?

Il pre phono sarà quindi collegato all'ingresso di linea del tuo amplificatore audio, utilizzando una ulteriore coppia di cavi di segnale RCA. Non importa a quale ingresso dell'amplificatore si collega il preamplificatore phono (CD, DVD, AUX-IN, TUNER) sono tutti quanti identici, con il medesimo risultato sonico.

A cosa serve il preamplificatore per giradischi?

Il preamplificatore e l'amplificatore per giradischi hanno il compito di potenziare il segnale in arrivo dall'apparecchio e consegnarlo agli altoparlanti già pronto o quasi pronto per essere riprodotto. La differenza tra le due tipologie di prodotto sta proprio in questo.

Come collegare vecchio giradischi?

Semplicemente, sto suggerendo di collegare il giradischi all'ingresso fono del vecchio ampli e poi prelevare da quest'ultimo il segnale TAPE OUT da collegare al vostro ingresso AUX. In questo modo il vostro vecchio ampli funzionerà come semplice ed essenziale pre fono.

Tutorial Amplificatore 1/3 guida pratica Ingressi linea e Phono (RCA)