Come collegare un monitor con cavo VGA?

Domanda di: Maristella Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (6 voti)

Collegamento tramite adattatori
Ad esempio, nella confezione di molti computer HP è disponibile un piccolo adattatore per il collegamento di una porta DVI a una VGA. Collegare questo adattatore alla porta DVI sul computer, quindi collegare il cavo VGA del monitor o del televisore all'adattatore.

Come passare da HDMI a VGA?

E' sufficiente inserire l'adattatore nella porta VGA del computer e collegarne un cavo HDMI all'uscita, connettendolo all'altro capo al televisore.

Come collegare il monitor al computer?

Collegare i cavi in dotazione al monitor. Normalmente ci sono almeno due cavi: HDMI e adattatore. Se il monitor è dotato di più cavi, ricordarsi di scaricare il software dopo aver collegato il PC. Collegare un'estremità del cavo HDMI al connettore HDMI del monitor e l'altra estremità al computer.

Come collegare monitor VGA a PC portatile?

In questo caso il collegamento può essere in una sola direzione: colleghiamo l'adattatore alla presa HDMI del portatile, quindi colleghiamo il cavo VGA all'adattatore e alla presa posteriore del monitor per poter trasmettere il segnale video.

Come connettere un monitor con cavo Type C?

Collega l'estremità USB-C dell'adattatore alla porta USB-C sul dispositivo Surface. Inserisci nell'adattatore l'estremità libera del cavo video collegato allo schermo esterno o alla televisione. Il cavo da usare dipende dallo schermo e dal tipo di connessione video usata: DisplayPort, HDMI o VGA.

Cavo da HDMI a VGA - Bufala o no? [4K]