Come colorare le diapositive?

Domanda di: Tazio Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (52 voti)

Fare clic su Normale nel menu Visualizza, quindi nel riquadro di spostamento fare clic su una o più diapositive da cambiare. In Personalizza nella scheda Progettazione fare clic su Formato sfondo. Fare clic su Riempimento, quindi scegliere l'opzione Tinta unita, Sfumatura, Immagine o trama oppure Motivo.

Come colorare le diapositive in PowerPoint?

Modificare il colore di sfondo
  1. Passare a Progettazione > Formato sfondo.
  2. Scegliere un colore di sfondo per una diapositiva. Per rimuovere la formattazione dello sfondo, selezionare Nessun riempimento. Per accedere visualizzare più opzioni di colore, fare clic su Altri colori.

Quale tipo di colori è meglio utilizzare come sfondo delle diapositive?

Sfondo bianco e carattere nero è sempre la scelta migliore. Questa combinazione di colori è elegante e assicura il massimo contrasto e la massima facilità di lettura. Se vuoi osare con il colore puoi comunque farlo ma con alcune accortezze: Non usare colori contrastanti come sfondo rosso e scritta verde/blu o viceversa.

Come cambiare colore testo PowerPoint tutte le diapositive?

Nel riquadro di anteprima sinistro selezionare un layout contenente il testo per il quale si vuole usare un colore diverso. Selezionare il testo nel layout che si vuole modificare. Sulla barra di formattazione rapida visualizzata scegliere Colore carattere e quindi selezionare il nuovo colore da impostare per il testo.

Come modificare tutte le slide Powerpoint?

Selezionare Home > Layout. Selezionare il layout desiderato. Il layout contiene segnaposto per testo, video, immagini, grafici, forme, ClipArt, sfondo e altro. I layout contengono anche tutta la formattazione di tali oggetti, ad esempio effetti, tipi di carattere e colori del tema.

Impostare lo Sfondo delle Diapositive - POWERPOINT TUTORIAL ITALIANO 06