Come combinare cardio e pesi?

Domanda di: Armando Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (14 voti)

Quale allenamento cardio abbinare ai pesi
L'allenamento con i pesi è un esercizio anaerobico e il tipo di cardio migliore da affiancarvi è quello a bassa intensità. Fanno parte di tale categoria camminata, nuoto, ellittica, canottaggio, jogging o ciclismo.

Come alternare corsa e pesi?

Per chi intende raggiungere una buona definizione muscolare, l'ideale è alternare cardio e pesi inserendoli in giorni separati, concentrandosi principalmente su attività quali ciclismo, camminate o prediligendo workout brevi ma intensi come gli HIIT, ossia a scatti e variazioni di velocità.

Quanti minuti di cardio dopo i pesi?

a) Fate gran parte del cardio subito dopo i pesi. La ricerca indica che l'eliminazione del grasso è massima nei primi 15 minuti, ma consigliamo almeno 20 minuti.

Quando fare cardio prima o dopo i pesi?

Per raggiungere l'intensità e la durata necessaria a bruciare sufficienti calorie per la perdita di grasso, la migliore soluzione è fare prima il cardio e poi sollevare i pesi.

Quanto cardio dopo allenamento pesi?

L'ideale è distanziare le due attività. Sia il cardio che l'allenamento con i pesi sono molto validi, ma l'ideale è distanziarli l'uno dall'altro. Se vuoi fare il cardio anche nella stessa giornata dell'allenamento con i pesi, fai passare 5/ 6 ore (dipende da quanto intenso è l'allenamento).

Come abbinare pesi e cardio nella stessa seduta