Come comportarsi con un amico che fa ghosting?

Domanda di: Erminia Conti  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (51 voti)

Come comportarsi con chi fa ghosting ?
  1. Comunicare come ci si sente: Uno dei modi per affrontare la cosa è proprio esprimere come ci si sente alla persona in questa situazione. ...
  2. Non prenderla sul personale: se questa persona continua a farti del male, è importante che tu non prenda questi atteggiamenti sul personale.

Come trattare una persona che ti ha fatto ghosting?

La prima cosa da fare quando si subisce ghosting è quella di evitare di contattare la persona interessata. Quindi non chiamarla e quanto meno inviare messaggi di qualsiasi tipo. Toglierla da ogni contatto come Facebook, instagram e whatsapp è la migliore decisione. Quest'ultima è una mossa dolorosa ma necessaria.

Chi fa ghosting che problemi ha?

Chi fa ghosting soffre? Inutile chiederselo: nella maggior parte dei casi la risposta è no. Ma, secondo gli psicologi, a volte chi fa ghosting può risentirne. I soggetti narcisisti infatti non sono in grado di sperimentare l'amore, di lasciarsi andare, e hanno paura delle relazioni.

Come punire uno che fa ghosting?

Il modo migliore per punire chi fa ghosting è andare avanti con la propria vita. Inoltre, attenzione: a volte chi fa ghosting ritorna. In questo caso si parla di zombieing, ossia la persona che è scomparsa nel nulla si manifesta di nuovo, anche dopo mesi, e si comporta come se non fosse mai successo nulla.

Quando un amico fa ghosting?

Partiamo dalla definizione “classica” del fenomeno: parliamo di ghosting quando una persona decide di troncare un rapporto senza comunicare la sua decisione all'altra persona, limitandosi appunto a non farsi più vedere e a non rispondere al telefono, a volte bloccando anche i profili social.

COS’E’ IL GHOSTING E COME AFFRONTARLO: La psicologa Patrizia Pietropaolo risponde