A cosa serve il tumbler alto?

Domanda di: Sue ellen Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (57 voti)

Il Tumbler alto o High Ball o Delmonico Il Tumbler alto o high ball è ancor più alto del tumbler medio, ha una capienza di circa 350 ml ed è il bicchiere ideale per i long drink, per il doppio whisky, per le bibite e le acque minerali.

Cosa si beve nel tumbler alto?

Tumbler Alto o HighBall

Tipicamente infatti lo si usa per Whisky&Soda, Cuba Libre e anche Gin Tonic (da alcuni anni molto servito anche in coppa Balloon). Può avere i lati dritti o leggermente svasati.

A cosa serve il tumbler basso?

Il tumbler è un tipo di bicchiere che viene principalmente usato per i cocktail, e ne esistono diversi tipi: il tumbler basso, medio, e alto. Se cerchi un bicchiere da utilizzare tutti i giorni, scegli il tumbler basso, usato per bere acqua e vino.

A cosa servono i bicchieri alti e stretti?

I nostri long drinks vengono serviti in generosi bicchieri alti e stretti. Tali bicchieri astutamente scelti, si prestano particolarmente al consumo di questo tipo di cocktail. Il ghiaccio, rimanendo a stretto contatto si scioglie molto lentamente e il drink mantiene un'ottima temperatura.

A cosa serve un tumbler?

I tumbler sono i bicchieri senza gambo e a bocca larga e vengono usati per acqua, per le bevande in genere per molti tipi di cocktail. Il tumbler basso (detto anche old fashioned) si usa per l'acqua e per coctkail e in genere per tutti i cocktail ad alta gradazione alcolica serviti con ghiaccio.

#22 ABC del Bartender - Tutti i BICCHIERI DEL BAR e quello che devi sapere per ORIENTARTI!