Come comprare decoder con bonus?

Domanda di: Ing. Patrizio Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (14 voti)

Per accedere al bonus tv decoder è necessario scaricare e compilare il modulo di autodichiarazione disponibile sul sito del Mise a questo link in formato PDF. Basterà poi presentare il modulo al rivenditore per e scegliere un nuovo apparecchio.

Come richiedere bonus decoder 2023?

Bonus decoder casa: come richiederlo
  1. attraverso il numero 800 776 883, selezionando la sezione relativa alla consegna a domicilio dei Decoder TV disponibile lun. -ven. 10-18 festivi esclusi;
  2. recandosi in uno dei quasi 13 mila uffici postali presenti in tutta Italia negli orari di apertura;
  3. cliccando questo link.

Come acquistare un decoder con bonus?

Gli aventi diritto al Bonus "Decoder a casa" possono farne richiesta recandosi presso gli uffici postali.

Che documenti servono per il bonus decoder?

Per ottenere il bonus tv-decoder, serve la dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del d.P.R n. 445 del 2000, con cui si attesta che il valore dell'ISEE relativo al proprio nucleo familiare non è superiore a 20.000 euro e che altri componenti dello stesso nucleo non abbiano già fruito dello stesso contributo.

Cosa portare in negozio per Bonus Tv?

Che cosa devo portare al negozio? Richiesta del bonus, in base al modulo presente nella pagina web del Ministero, documento di identità e codice fiscale. Il venditore può modificare il contenuto della domanda del bonus, rispetto a quanto indicato nel modulo per la richiesta del bonus del Ministero?

Come richiedere BONUS TV E DECODER