VIDEO
Trovate 22 domande correlate
Cosa fare se l'Agenzia delle Entrate non risponde?
Nel caso in cui l'Amministrazione finanziaria non riesca a fornire una risposta all'istanza, sulla base dei documenti allegati, può chiedere all'istante, una sola volta, l'integrazione di quanto presentato. In questo caso la risposta è resa entro 60 giorni dalla ricezione della documentazione integrativa.
Come inviare in messaggio?
Dopo aver aperto una conversazione, puoi inviarla a un nuovo contatto in qualsiasi momento.
Apri l'app Messaggi . Apri una chat. Tocca e tieni premuto un messaggio. Tocca Altro > Inoltra. Scegli il tuo contatto. Tocca Invia .
Quali sono i canali telematici dell'Agenzia delle Entrate?
I servizi telematici sono erogati attraverso tre canali: Fisconline, Entratel e Sister ciascuno dei quali è dedicato a una specifica tipologia di utenti.
Quanto ci mette l'Agenzia delle Entrate a rispondere?
La risposta deve essere notificata o comunicata al contribuente, anche telematicamente, entro 90 giorni dalla presentazione dell'istanza all'ufficio competente o entro 60 giorni dalla consegna all'ufficio competente della documentazione integrativa.
Come si fa a fare un interpello all'Agenzia delle Entrate?
L'istanza d'interpello deve contenere: i dati identificativi (compreso il codice fiscale) del contribuente o del suo eventuale rappresentante al quale si riferisce la questione interpretativa posta e nei cui riguardi dovrebbero prodursi gli effetti del parere reso dall'Amministrazione finanziaria.
Come funziona assistenza telefonica Agenzia Entrate?
Sempre telefonando al numero 800.90.96.96 è possibile accedere al servizio di risposta automatica per informazioni sulla verifica delle partite Iva comunitarie e le informazioni sull'Ufficio territoriale di appartenenza.
Quando scatta Accertamento Agenzia Entrate?
QUANDO SCATTA L'ACCERTAMENTO FISCALE? Quando il Fisco si rende conto, tenendo conto anche delle eventuali giacenze del conto corrente, che il contribuente possa aver omesso il pagamento delle tasse, scatta l'accertamento fiscale. Il fine, ovviamente, è quello di far pagare le tasse eventualmente evase.
Che potere ha l'Agenzia delle Entrate?
600/1973, gli uffici hanno il potere di controllare le dichiarazioni dei contribuenti e riscuotere i versamenti omessi; accertare e riscuotere le imposte e le maggiori imposte dovute; vigilare sull'osservanza degli obblighi relativi alla tenuta delle scritture contabili e degli obblighi stabiliti dalle singole leggi ...
Come faccio a sapere se devo qualcosa all'Agenzia delle Entrate?
Basterà collegarsi al sito dell'Agenzia delle Entrate – Riscossione, andare nell'Area riservate ai Cittadini e Imprese così da poter accedere a tutti i servizi online messi a disposizione dall'ente tra cui: Situazione debitoria – consulta e paga.
Cosa si può fare sul sito dell'Agenzia delle Entrate?
Quali servizi richiedere
ACCEDERE AL PROPRIO CASSETTO FISCALE PER CONSULTARE. le dichiarazioni presentate. i versamenti effettuati. ... UTILIZZARE I NUMEROSI SERVIZI DISPONIBILI NELL'AREA RISERVATA, TRA CUI. accesso alla dichiarazione dei redditi precompilata. pagamento di imposte, tasse e contributi (F24 web)
Come comunicare Agenzia Entrate senza SPID?
Recandosi presso un qualsiasi ufficio territoriale, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità e compilando l'apposito modulo di richiesta.
Che differenza c'è tra Entratel e Fisconline?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si scrive l'SMS?
Lo Zingarelli dà "SMS" come sostantivo invariabile maschile, dunque l'SMS è coretto, perché la lettura dell'acronimo è "l'esseemmeesse".
Come si scrive un SMS?
All'immissione del nome o del numero di telefono del contatto, il contatto o il numero immesso viene cercato nella rubrica personale e/o nella directory aziendale e viene aggiunto all'opzione Numero di telefono o nome contatto. Area messaggio. Immettere un messaggio. Al termine, fare clic su Invia.
Chi scrive un messaggio?
Il mittente è uno dei sei fattori della comunicazione proposti nel 1963 dal linguista russo Roman Jakobson, secondo il quale un «messaggio inviato dal mittente deve essere adeguatamente percepito dal destinatario; ogni messaggio è codificato dal primo e deve essere decodificato dal secondo.
Cosa succede se l'Agenzia delle Entrate sbaglia?
Come ci si può comportare se l'Agenzia delle Entrate si sbaglia? In questi casi si parla di “denuncia“, che non corrisponde alla denuncia ai Carabinieri alla quale siamo tutti abituati, ma di “denuncia” alla magistratura competente per il danno arrecato al singolo e alla collettività.
Che anno sta controllando l'Agenzia delle Entrate?
Il 26 marzo 2022 è scaduto il termine di accertamento per quelle omesse. Questo significa che il 2015 è sepolto a tutti gli effetti e non potrà essere messo in discussione dall'Agenzia delle Entrate.
Quando un accertamento fiscale è nullo?
L'avviso di accertamento emesso prima della scadenza dei 60 giorni (tecnicamente chiamato «accertamento ante tempus» è nullo, salvi i «casi di particolare e motivata urgenza» che l'Ufficio deve dimostrare.
Quali spese fanno arrivare un controllo fiscale?
Vediamo ora quali spese fanno arrivare un controllo fiscale. ... Ad esempio, vi rientrano:
mutuo; canone di locazione; canone di leasing immobiliare; spese di manutenzione della casa; agenzia immobiliare; spese per consumo di energia elettrica, gas e acqua; elettrodomestici ed arredi; collaboratrici domestiche;