Come comunicare all'inps gli spostamenti durante la malattia?

Domanda di: Cristyn Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2023
Valutazione: 4.7/5 (12 voti)

– inviando un'email alla casella [email protected]; – inviando specifica comunicazione al numero di fax sede territoriale di riferimento; – rivolgendosi al Contact center 803164 dal telefono fisso e 06164164 da cellulare a pagamento.

Come comunicare spostamento durante la malattia?

Il dipendente che cambia domicilio o residenza durante la malattia è tenuto a comunicarlo al datore di lavoro, oltre che all'INPS. Lo ha affermato la Corte di Cassazione nella sentenza n. 36729 del 25 novembre 2021.

Come comunicare comunica all'INPS il domicilio durante la malattia?

Per il dipendente del pubblico impiego la modifica dell'indirizzo di reperibilità dele essere comunicata direttamente all'INPS o contattando il contact center (al numero 803164) , comunicandolo via fax o posta raccomandata qualche giorno prima del cambio oppure inviando una mail alla sede INPS di competenza.

Come evitare la visita fiscale quando si è in malattia?

Il medico curante mediante il certificato medico può notificare particolari condizioni che richiedono l'esonero dalla visita fiscale. In particolare, il medico curante può utilizzare il codice di esclusione “E”, per esonerare il lavoratore in malattia dalle visite fiscali richieste d'ufficio.

Quando si è in malattia si possono fare visite specialistiche?

In poche parole, se l'assenza per effettuare visite specialistiche, cure o esami diagnostici è imputata a malattia, tale GIORNO rientrerà nel periodo di comporto (artt. 17 e 19 del CCNL/2007) e la scuola dovrà altresì applicare al dipendente la trattenuta “Brunetta”.

COMUNICARE CON INPS