Come concimare le piante di pomodoro?

Domanda di: Ing. Loredana Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (7 voti)

Utilizzando un concime liquido, si consiglia una dose settimanale di sostanze nutritive. Se, invece, viene impiegato un concime a lenta cessione, sarà sufficiente una dose subito dopo la messa a dimora. Basterà per l'intera stagione. Prestate attenzione al dosaggio indicato sulla confezione.

Qual è il concime più adatto per i pomodori?

Il momento migliore per concimare i pomodori è all'inizio della stagione di crescita, prima che le piante inizino a produrre frutti. 3. Quali sono i migliori concimi per i pomodori? I migliori concimi per i pomodori sono quelli ricchi di azoto, fosforo e potassio.

Quando bisogna dare il concime ai pomodori?

Successivamente, si consiglia di concimare le piante di pomodoro ogni 10-15 giorni, a partire da circa due settimane dopo il trapianto. Durante il periodo di fruttificazione, invece, si può aumentare la frequenza della concimazione a ogni 7-10 giorni, per sostenere le piante nella produzione dei frutti.

Come concimare i pomodori in modo naturale?

Essendo il pomodoro un ortaggio che ha continuo bisogno di sostanze nutritive, si consiglia di preparare un buono letto di semina; scegliendo il terriccio di qualità Compo Sana arricchito con un concime organico come KB Concime Pellettato per Orto e Frutteto e il Concime Bio per Orto e Giardino Solabiol.

Come arricchire il terreno per i pomodori?

Il terreno deve essere arricchito bene di sostanza organica, sotto forma di compost abbondante e maturo, o anche letame se disponibile.

CONCIMARE IL POMODORO