VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Quando si usa == in C++?
L'operatore uguale a ( == ) restituisce true se entrambi gli operandi hanno lo stesso valore; in caso contrario, restituisce false . L'operatore non uguale a ( != ) restituisce true se gli operandi non hanno lo stesso valore.
Quale operatore può essere utilizzato per confrontare due valori C++?
Per confrontare i valori di due espressioni si usano gli operatori relazionali. Come specificato dallo standard ANSI-C++, il risultato di un operatore relazionale è di tipo bool e può assumere soltanto uno dei due valori booleani true o false, a seconda del risultato del confronto.
Come funziona strcmp in C?
La funzione strcmp confronta le due stringhe passate come argomento e torna un valore:
uguale a zero se le due stringhe sono uguali; minore di zero se la prima stringa precede alfabeticamente la seconda; maggiore di zero se la seconda stringa precede alfabeticamente la prima.
A cosa serve il metodo to string?
Java: Metodo toString() Il metodo toString() , ereditato dalla classe Object , in pratica può essere usato per convertire un oggetto in stringa. si concatena l'oggetto con una stringa (anche vuota) con l'operatore + o += .
Come sommare due stringhe in C?
La funzione che permette di concatenare due stringhe è: strcat (stringa1, stringa2); La funzione che consente di confrontare due stringhe è: strcmp (stringa1, stringa2);
Come contare i caratteri in una stringa?
Quando è necessario contare i caratteri nelle celle, usare la funzione LEN,che conta lettere, numeri, caratteri e tutti gli spazi. Ad esempio, la lunghezza del testo "Oggi ci sono 30 gradi, quindi vado al mare" (escluse le virgolette) è 42 caratteri, 32 lettere, 2 numeri, 8 spazi e una virgola.
Come dividere una stringa?
Il metodo String. Split crea una matrice di sottostringhe dividendo la stringa di input in base a uno o più delimitatori. Questo metodo è spesso il modo più semplice per separare una stringa sui limiti delle parole. Viene usato anche per dividere stringhe su altri caratteri o stringhe specifici.
Come contare le parole di un file in C?
Per la lettura del file e la conversione dei caratteri in minuscoli può essere utile fare uso delle funzioni fgetc() (dichiarata in <stdio. h> ) e tolower() (dichiarata in <ctype. h> ), in modo simile a quanto già fatto nell'esercizio sul conteggio delle parole distinte.
Come si usa scanf?
La funzione scanf ha lo scopo di rilevare quanto immesso dall'utente tramite la tastiera, convertirlo in un numero intero e memorizzarne il risultato nella variabile n .
Come convertire array in stringa?
Di solito è usato per convertire un array di numeri in delle stringhe. La sintassi di questo metodo è molto semplice: nomeArray. toString(). Il metodo toString() restituisce dunque una stringa.
Come passare da String a int?
parseInt() per convertire una stringa in un numero intero.
Usare Integer. parseInt() per convertire una stringa in un numero intero. Questo metodo restituisce la stringa come un tipo primitivo int. ... Usare Integer. valueOf() per convertire una stringa in un numero intero.
Qual è la differenza tra String StringBuilder e StringBuffer?
In Java le stringhe possono essere rappresentate tramite oggetti della classe String oppure oggetti delle classi StringBuilder e StringBuffer. La differenza tra queste ultime due risiede nel fatto che StringBuilder non è thread-safe mentre StringBuffer lo è.
A cosa serve strcpy?
strcpy è una funzione della libreria standard del C definita nel file header string. h che copia una stringa da una locazione ad un'altra. Il prototipo della funzione è: char *strcpy(char *destinazione, const char *sorgente);
Cosa vuol dire \n in C?
\n è il carattere di escape che identifica il ritorno a capo su una nuova riga e corrisponde al tasto Enter della tastiera. \t è l'escape che identifica il tasto tab.
Cosa ritorna la strcmp?
La prima funzione che vedremo è la funzione strcmp(stringa1, stringa2). Questa funzione restituirà zero se le stringhe sono identiche, altrimenti darà un numero positivo se la prima stringa è maggiore della seconda, altrimenti restituirà un valore negativo.
Cosa vuol dire %D in C?
Alla sinistra della virgola è scritto come deve essere letto il dato immesso dalla tastiera. In questo caso l'indicazione “%d” indica che deve essere letto come un numero intero.
Cosa significa *=?
Nell'esempio seguente viene usato l'operatore *= per moltiplicare una variabile per un Integer secondo e assegnare il risultato alla prima variabile.
A cosa serve double in C++?
Il tipo double è un tipo a virgola mobile che è maggiore o uguale a float , ma minore o uguale alla dimensione del tipo long double . Il tipo long double è un tipo a virgola mobile maggiore o uguale al tipo double .
Cosa significa n 2 == 0?
Qual e'il significato di [codice] n% 2 == 0 [/ codice] in un ciclo C ++? - Quora. Come avrai capito, serve a sapere se il resto della divisione per 2 di n è 0, dunque se n è divisibile per 2.
Cosa vuol dire += in informatica?
Gli operatori di incremento e decremento sono unari: essi rispettivamente aumentano o diminuiscono di uno l'unico operando che prendono. Di solito sono rappresentati con ++ e --.