Come congelare il sugo fatto in casa?

Domanda di: Davide Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (62 voti)

Come congelare il sugo di pomodoro
Quando il vostro sugo sarà completamente freddo, versatelo in contenitori di vetro dalla chiusura ermetica riempendoli per circa due terzi. Per maggiore praticità potete già congelare le quantità esatte che vi serviranno come condimento.

In che contenitori congelare il sugo?

1. Mai congelare in contenitori di vetro, a meno che non stiate utilizzando un vetro temperato. Meglio utilizzare buste da freezer di qualità o contenitori di plastica.

Quanto dura il sugo congelato?

Cibi cotti: come sughi, spezzatini, legumi, e salse. Una volta raffreddati , si conservano all'interno di contenitori di vetro, polietilene o alluminio (non per i cibi acidi). Il tempo di conservazione è di 3 mesi.

Come conservare il sugo cotto?

Vi basterà realizzare il sugo che più vi piace, versarlo in Vasetti di vetro perfettamente lavati e asciugati, chiuderli con il tappo e sterilizzarli in acqua bollente per 20 Minuti. Una volta pronti i Vasetti vanno conservati in Dispensa o in un luogo riparato dal sole.

Come conservare la salsa di pomodoro nel congelatore?

Sì, puoi congelare la passata. Gli alimenti a base di pomodoro come la passata tendono a congelarsi bene. Puoi congelare la passata aperta o non aperta in un lotto in un contenitore ermetico ben sigillato o in porzioni più piccole usando le teglie per congelatore. Durerà fino a tre mesi.

Conserva di ragù