Come conseguire i 24 CFU velocemente?

Domanda di: Alighieri Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (2 voti)

Le modalità per l'acquisizione dei 24 CFU sono due: conseguendo la certificazione online oppure un corso universitario. A causa dell'emergenza Covid in questo momento anche le Università stanno adottando la modalità online per questa offerta formativa.

Come avere subito i 24 CFU?

Come acquisire i 24 CFU? I 24 cfu possono essere acquisiti durante il percorso curriculare oppure in un secondo momento scegliendo, all'interno della propria università, un percorso dedicato. Dovrai seguire le lezioni e sostenere un esame finale proprio come avviene con qualsiasi materia universitaria.

Quanto tempo per avere i 24 CFU?

C'è ancora tempo per conseguire i 24 CFU? Sì, i concorsi per docenti si tengono con cadenza biennale, quindi c'è tempo per conseguire i 24 CFU; visto che quest'anno si dovrà svolgere probabilmente il concorso ordinario, il prossimo bando sarà nel 2023.

Dove conviene fare i 24 CFU?

Per acquisire i 24 CFU ci sono modi e luoghi specifici, come le università e gli enti dell'AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica), che organizzano dei corsi specifici per consentire agli aspiranti docenti di acquisire parzialmente o totalmente i crediti.

Da quando i 24 CFU diventeranno 60?

Ovvero: conseguire i 24 CFU entro il 31 ottobre o rinunciarvi per sempre. Perchè, come già precisato, da novembre 2022 sarà poi obbligatorio possedere i 60 CFU.

24 CFU e riforma bianchi. Non serviranno più? Devo acquisirli subito? FACCIAMO CHIAREZZA SUI 60 CFU