VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Come conservare il casco?
DOVE POSSO CONSERVARE IL MIO CASCO? Dopo ogni utilizzo lasciate che il casco si asciughi a temperatura ambiente e riponetelo preferibilmente nella sua sacca originale in modo che non subisca alcun danno.
Come vedere se il casco è scaduto?
All'interno del casco oltre alla marcatura CE – EN 397 – completata dal contrassegno numerico dell'organismo di controllo, c'è il nome del fabbricante e un cerchio nel quale è indicato sia il mese che l'anno di costruzione del casco. La durata di impiego dei caschi termoplastici può essere fissata in 5 anni .
Come si lavano i caschi da moto?
Lo strumento ideale per pulire la visiera del casco è una salviettina umidificata specifica. Si tratta di un panno già intriso del detergente giusto per il casco, ossia non abrasivo né troppo aggressivo chimicamente. Per una pulizia quotidiana, leggera, basta passare il pannetto su tutta la visiera.
Come si lava l'interno di un casco da moto?
Interno del casco sfoderabile Per pulire il resto del casco, che non è possibile rimuovere/staccare, si può semplicemente immergerlo in una bacinella con acqua tiepida e sapone e poi risciacquarlo normalmente per rimuovere le tracce di sapone.
Come non far puzzare il casco?
esistono prodotti specifici per la pulizia e per togliere i cattivi odori dal casco.. per pulirlo ci sono in commercio delle bombolette che contengono una schiuma che va spruzzata su tutto l'interno, passare l'interno con un panno asciutto e poi far asciugare il casco in un luogo frescoe ventilato..
Come portare il casco in giro?
La soluzione che utilizzano molti è quella di legare il casco alla sella del passeggero mediante una rete elastica (ragno), ovviamente fissandolo molto bene per non perderlo durante la marcia.
Quanto si deve muovere il casco?
Non deve stringere, ma dovresti avere la sensazione che sia aderente nella parte in cui hai misurato la circonferenza della tua testa. Dovrebbe quindi comprimere leggermente la tua testa senza darti però una sensazione di pressione o stringere in particolare su tempie, fronte e nuca.
Come non farsi rubare il casco sulla moto?
Helmetlok con la barra a T è un lucchetto a moschettone programmabile a 4 cifre, con un meccanismo di blocco progettato per bloccare il casco legandolo alla moto. Basta aprire la chiusura, far scivolare il moschettone attraverso il gancio a D o utilizzare la barra a T per fissarlo alla moto e poi bloccarlo.
Come pulire la visiera del casco senza graffiarla?
Trattare la visiera con delicatezza La visiera va trattata con i guanti, perché non si può correre il rischio di graffiarla. Se i moscerini sono attaccati da molto tempo, bisogna immergerla in una bacinella con acqua calda per alcuni minuti ed eliminare con delicatezza i residui.
Quando scade l omologazione di un casco?
DURATA DELLE OMOLOGAZIONI: Ma non bisogna farsi prendere dal panico, normalmente uno standard omologativo dura circa 10-15 anni prima di scadere. A quel punto il pilota avrà già mandato il proprio casco in pensione da tempo; con l'utilizzo sarà diventato troppo sporco e usurato.
Quanto dura un casco Shoei?
In media cinque anni Ma si tratta appunto di una durata media. Il deterioramento del casco infatti non avviene tanto all'esterno. A meno che non venga perforata o presa continuamente a martellate, la stabilità della calotta esterna è pressoché eterna.
Come togliere la puzza di sudore dal casco?
La prima cosa da fare quindi è quella di cominciare a pulire la parte interna. Adoperando dell'acqua e del detergente. Oppure in alternativa un po' di bicarbonato di sodio che vi aiuterà a rimuovere eventuali macchie. In questo modo si elimineranno anche i cattivi odori.
Come deve essere pulito il casco?
Come pulire la calotta del casco Puoi utilizzare un panno morbido in microfibra imbevuto di sapone neutro ed acqua calda per pulire la parte esterna della calotta. Strofina per bene sulle parti molto sporche assicurandoti di togliere via i residui più ostinati.
Come asciugare il casco?
L'asciugatura è una fase a cui devi prestare molto attenzione per non compromettere l'efficacia del tuo casco, che deve essere asciugato in un luogo ventilato, asciutto ed ombreggiato. Se l'imbottitura del casco viene asciugata al sole rischia di restringersi e di alterare la spugna interna.
Come si pulisce il Pinlock?
Pulire la lente Pinlock® e la visiera del casco utilizzando solo sapone liquido delicato, acqua tiepida e un panno morbido leggermente umido. Fare asciugare la lente Pinlock® e la visiera in modo naturale prima di rimontarle. NON USARE PRODOTTI DI PULIZIA ABRASAVI O LIQUIDI CONTENENTI AMMONIACA O ALCOOL.
Come pulire l'esterno del casco?
Per la pulizia esterna del casco va utilizzato sempre un panno morbido, ad esempio in microfibra. In alternativa è sufficiente anche un asciugamano morbido che lascerà la superficie del vostro casco liscia e lucida. Non vanno mai utilizzati panni abrasivi!
Come togliere i moscerini dalla visiera del casco?
Per evitarli è possibile metterla a bagno in una bacinella con dell'acqua tiepida, che ammorbidirà i moscerini se questi sono lì da parecchio tempo. Per una pulizia giornaliera, volta a rimuovere gli insetti che possono essersi depositati durante una gita in moto, basterà passare la salviettina su tutta la visiera.
Quando sostituire un casco moto?
Ad oggi non ci sono parametri prestazionali uguali per tutti. I produttori consigliano indicativamente una vita del casco di 5 anni, ma l'invecchiamento viene determinato, come abbiamo visto sopra, dalle variabili di utilizzo e dalla sua manutenzione.
Quando cambiare il casco della moto?
Quanto dura un casco da moto? Generalmente la durata di un casco si aggira introno ai 5 anni, tempo dopo il quale andrebbe sostituito con uno più performante, che sia integrale o meno non c'è differenza.
Come si vede l'anno di costruzione di un casco?
Dove è riportata la data di scadenza Un'etichetta invece è per sempre. Ispezionate il vostro casco per trovarla, sicuramente ci sarà se il produttore è qualificato. E' frequente la scelta delle case di inserire la data sulla parte interna del cinturino che assicura il casco alla testa, all'altezza del mento.