Come conservare i caschi moto?

Domanda di: Ethan De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (16 voti)

La pulizia della visiera dovrebbe essere eseguita solo con acqua calda, sapone delicato e un panno in microfibra. DOVE POSSO CONSERVARE IL MIO CASCO? Dopo ogni utilizzo lasciate che il casco si asciughi a temperatura ambiente e riponetelo preferibilmente nella sua sacca originale in modo che non subisca alcun danno.

Come conservare un casco da moto?

Per farlo durare più a lungo puoi però seguire alcuni accorgimenti e buone norme di utilizzo:
  1. evita di esporre il casco ai raggi del sole per tempi prolungati, soprattutto in estate. ...
  2. non lasciare il casco nel bauletto esterno o appeso alla moto per lunghi periodi, soprattutto in condizioni atmosferiche poco favorevoli.

Dove mettere il casco in moto?

Questo tipo di veicolo è solitamente dotato di un sottosella sufficientemente ampio per riporvi il casco. Nella quasi totalità degli scooter, infatti, il sottosella è il posto ideale dove mettere un casco jet (le cui dimensioni sono abbastanza contenute per trovarvi spazio).

Come igienizzare i caschi?

Lo strumento ideale per pulire la visiera del casco è una salviettina umidificata specifica. Si tratta di un panno già intriso del detergente giusto per il casco, ossia non abrasivo né troppo aggressivo chimicamente. Per una pulizia quotidiana, leggera, basta passare il pannetto su tutta la visiera.

Quanti anni dura un casco da moto?

QUANTO DURA UN CASCO? In media la durata consigliata per un casco è di cinque anni. Ovviamente questo periodo di tempo può variare a seconda dell'utilizzo e della cura, soprattutto per quel che riguarda l'imbottitura o l'interno calotta in polistirolo che con il tempo tende a perdere le sue proprietà "sbriciolandosi".

Manutenzione caschi ecco come fare, dopo quanto tempo devo cambiare il casco?