Come conservare le scarpe senza scatole?

Domanda di: Oretta Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (8 voti)

Trovate un posto buio, fresco e asciutto per conservare le scarpe. Il luogo migliore per conservarle è un armadio fresco e buio, che non si riscalda eccessivamente e non ha problemi di muffa. Se non avete abbastanza spazio, potete metterle sotto al letto o comprare una scarpiera.

Come conservare le scarpe senza scatola?

Per mantenere la forma delle scarpe, che si tratti di sandali o scarpe chiuse, procurati della carta priva di acidi. Quindi, appallottolala e inseriscila nella tua calzatura. Per le scarpe in pelle puoi anche ricorrere alle forme in legno o plastica che trovi in commercio.

Come conservare al meglio le scarpe?

Le scarpe vanno negli armadi.

In posto giusto è sempre lo stesso: l'armadio. Mentre con il cambio di stagione, le scarpe che sostituite vanno conservate nelle scatole. Meglio ancora se sono trasparenti e dotate di un coperchio. L'importante è che l'armadio sia fresco, non umido e buio.

Dove mettere le scarpe se non si ha una scarpiera?

Se ne hai la possibilità, tieni vicino alla porta d'ingresso le scarpe che usi abitualmente e le pantofole: in questo modo, potrai metterle poco prima di uscire e toglierle appena entrato in casa. Le altre, puoi riporle dentro una cassettiera in plastica da tenere nel ripostiglio o laddove non siano di intralcio.

Come e dove riporre le scarpe?

Scarpiera all'ingresso:

Accompagnata da uno specchio, un quadro, un decoro o una poltroncina, la scarpiera in ingresso è la soluzione ottimale per riporre le scarpe, nel punto di passaggio d' entrata e uscita da casa , evita che chi arriva da fuori lasci in giro sporco e germi .

Non spendere un soldo per organizzare le scarpe