Come conservare scarpe in armadio?

Domanda di: Dr. Rosalba Costa  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (16 voti)

Le scarpe vanno negli armadi.
Mentre con il cambio di stagione, le scarpe che sostituite vanno conservate nelle scatole. Meglio ancora se sono trasparenti e dotate di un coperchio. L'importante è che l'armadio sia fresco, non umido e buio.

Dove mettere le scarpe senza scarpiera?

Per un ingresso davvero completo basterà aggiungere un pouf, una poltroncina o una panchetta per sedersi a calzare o togliere le scarpe in totale comfort. Spazio permettendo, un mobile per le scarpe posizionato vicino alla porta d'entrata è la soluzione migliore per un'organizzazione razionale degli ambienti domestici.

Come conservare le scarpe in camera da letto?

Usa una scarpiera, aperta o chiusa che sia.

Le scarpiere facilitano l'organizzazione delle calzature in una cabina armadio, altrimenti puoi appoggiarle a un muro della camera da letto.

Come conservare le scarpe nella scarpiera?

Inserire dei fogli di giornali accartocciati al fine di conservare intatta la forma delle scarpe, oppure utilizzare un apposito tendiscarpe. Prima di mettere le scarpe nella scatola, avvolgere le scarpe in sacchetti di tessuto per proteggerle da graffi.

Come conservare scarpe al meglio?

Trovate un posto buio, fresco e asciutto per conservare le scarpe. Il luogo migliore per conservarle è un armadio fresco e buio, che non si riscalda eccessivamente e non ha problemi di muffa. Se non avete abbastanza spazio, potete metterle sotto al letto o comprare una scarpiera.

Non spendere un soldo per organizzare le scarpe