Come consultare il cedolino INPS senza SPID?

Domanda di: Gianmarco Conte  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (41 voti)

Per farlo, però, è necessario accedere al proprio fascicolo previdenziale disponibile sul sito Inps.it. Da lì è possibile visualizzare tutto ciò che riguarda il pagamento della pensione e cambiare, all'occorrenza, anche i dati bancari per l'accredito.

Come ricevere il cedolino pensione via Email?

tramite posta elettronica non certificata con spedizione presso il domicilio – la richiesta deve essere inviata all'indirizzo [email protected].

Come entrare in Inps per vedere cedolino pensione?

Vediamo insieme come procedere. Clicca sul sito www.inps.it, sulla categoria pensione e previdenza, cedolino di pensione sulla destra ed utilizza lo strumento oppure accedi direttamente al servizio online Inps: Cedolino di pensione.

Dove vedere il proprio cedolino?

Per consultare il cedolino stipendio, i dipendenti pubblici possono accedere al portale dedicato (https://noipa.mef.gov.it), che riporta tutti i pagamenti dei dipendenti pubblici (compresa i docenti e il personale ATA della Scuola, a tempo indeterminato o con supplenza al 31 agosto o 30 giugno).

Dove scaricare cedolino?

Se sei un dipendente pubblico puoi scaricare la tua busta paga recandoti sul portale NoiPA, ovvero il portale del MEF (Ministero di Economia e Finanze) tramite il quale i dipendenti pubblici possono scaricare i cedolini erogati dalla pubblica amministrazione.

Pensioni, come consultare e ottenere il cedolino INPS senza SPID