Come controllare il permesso di soggiorno on line?

Domanda di: Genziana Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (21 voti)

Accedere al sito della Polizia di Stato
La prima cosa da fare è accedere al sito www.poliziadistato.it e cliccare sull'icona con la scritta “Il tuo permesso di soggiorno”. Da qui verrete reindirizzati in un'altra pagina dove potrete scegliere in quale lingua verificare lo stato del vostro permesso di soggiorno.

Quando il permesso di soggiorno e in trattazione?

documento di soggiorno in trattazione | cosa significa? “documento di soggiorno in trattazione” questa notifica significa che gli accertamenti della questura sono finiti manca solo l'invio del messaggio per andare a ritirare il permesso di soggiorno in questura.

Quando esce il mio permesso di soggiorno?

Al figlio minore è rilasciato un permesso di soggiorno elettronico individuale ( circolare relativa all'allegato minori). Il rilascio e il rinnovo del permesso di soggiorno elettronico avviene, in media, in 60 giorni dalla data di presentazione della domanda.

Quanto tempo ci vuole per avere il permesso di soggiorno dopo le impronte?

Quanto tempo ci vuole per avere il permesso di soggiorno dopo le impronte? Non c'è un tempo specifico, dipende da quanto tempo impiega la Questura a lavorare la tua pratica. Come già specificato, la Questura ha fino a 60 giorni di tempo per rilasciare il permesso.

Dove si trova il numero di pratica del permesso di soggiorno?

Ricordiamo che il numero di pratica o assicurata si trova sulla ricevuta o cedolino che viene rilasciato dallo Sportello Amico delle Poste Italiane quando si invia il kit contenente i moduli e tutta la documentazione per il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno.

Controllare il permesso di soggiorno online